La Mercedes ha prodotto dei veri e propri capolavori nel corso della propria storia, ed il modello di cui vi parleremo oggi, da poco in vendita, può essere un’occasione davvero unica di acquisto.
Il debutto assoluto della classe SL di casa Mercedes è iniziata nel lontano 1954, e la più famosa vettura della gamma è probabilmente l’iconica 300 SL, con le sue caratteristiche portiere ad ali di gabbiano. Tuttavia, anche in seguito questo marchio ci ha regalato dei capolavori assoluti, come la SL W113, di seconda generazione, prodotta tra il 1963 ed il 1971. Parliamo di un modello prodotto come coupé a due posti o come rodaste, dotata di una capote a “pagoda”, copiata da molti altri brand in seguito.

La vettura top di gamma è senza dubbio la 280 SL, che è la protagonista del nostro racconto odierno. Garage Kept Motors ha appena messo in vendita una Mercedes 280 SL del 1970, un gioiello senza tempo di colore Sand Beige Metallic, con interni eleganti ed un hardtop abbinato al colore della carrozzeria, con capote marrone scuro. Si tratta di una possibilità di acquisto davvero eccezionale, che i clienti dovranno sfruttare il prima possibile.
Mercedes, questa 280 SL del 1970 è in vendita
La Mercedes 280 SL del 1970 in vendita da Garage Kept Motors, che ha sede in Michigan, è spinta dal motore a sei cilindri in linea da 2,8 litri e 180 cavalli di potenza massima, un capolavoro assoluto con iniezione dedicata. L’affidabilità è uno dei punti fermi di questa vettura, con un cambio automatico a quattro marce che garantisce una dinamica di guida fluida ed allo stesso tempo confortevole. Si tratta di un modello perfetto per gli spostamenti e le gite del fine settimana, secondo il giudizio del concessionario stesso.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda le sue condizioni, sappiamo che ha percorso poco più di 59.000 miglia e che ha avuto lo stesso proprietario per gli ultimi 13 anni, il quale ha speso la bellezza di 85.000 dollari in totale per la sua manutenzione. La Mercedes 280 SL è dunque ufficialmente in vendita, e sulla pagina Instagram del concessionario potrete finalizzare il vostro acquisto. Chiunque la porterà a casa concluderà un super affare.





