Tuning Ferrari LaFerrari: JMB Optimering la porta ad oltre 1.000 cavalli [FOTO]

[galleria id=”15069″]

Prendete una delle supercar più ambite del momento, per inciso una Ferrari LaFerrari, aggiungete un pizzico di tuning e shakerate tutto per bene. Bene, il risultato che otterrete è qualcosa di simile a quello di JMB Optimering, un atelier svedese specializzato nel tuning, che ha assecondato la voglia di un facoltoso cliente evidentemente non contento dei 963 cavalli del suo nuovo acquisto, portandoli a superare la soglia psicologica dei “mille”.

Ebbene si, è inutile negarlo: alla potenza ci si abitua in fretta. Se ne cerca sempre di più. Questo lo sa bene il facoltoso e fortunato proprietario di una Ferrari LaFerrari, che ha voluto spingere la sua supercar oltre i suoi limiti, incrementandone ancora di più la potenza. Trovato il numero della JMB Optimering li ha contattati ed ha preso appuntamento.

L’atelier non si è tirato indietro dinanzi alla richiesta, anzi, ha elaborato la grigia LaFerrari fino a farle raggiungere la potenza massima di circa 1050 cavalli. Il tutto è stato possibile grazie all’elettronica: un setting della centralina fatto su misura è riuscito a far superare una soglia psicologica, un muro, che fino a pochi anni fa sembrava impossibile da oltrepassare.

A quanto pare il cliente è stato soddisfatto, ma ricordiamoci che la Ferrari LaFerrari ha un motore 12 cilindri aspirato che sviluppa la potenza massima di 800 cavalli ed ha un picco di coppia posto a 700 Nm, il tutto accoppiato ad un motore elettrico per un overboost di 163 cavalli. A voi sembrano sufficienti 963 cavalli? Il bello del tuning è senza ombra di dubbio il personalizzare e rendere unico (che sia sotto il profilo estetico o meccanico, oppure entrambi), più “nostro”, ciò che potrebbe risultare uguale agli altri, data la produzione in serie. Insomma, è una firma. Speriamo allora che il proprietario sia stato contento del lavoro!

Impostazioni privacy