Tutte le novità al Salone di Ginevra 2018: casa per casa le auto che vedremo

Tutte le novità al Salone di Ginevra 2018: casa per casa le auto che vedremo.

Ci siamo. Comincia il tanto atteso Salone di Ginevra 2018. L’importante appuntamento con le novità e le anticipazioni delle principali case automobilistiche aprirà al pubblico dall’8 al 18 marzo, mentre sono previste per oggi e domani 7 marzo le giornate dedicate esclusivamente alla stampa internazionale.

Vediamo insieme casa per casa quali sono i nuovi modelli e i concept che anticiperanno il design e le caratteristiche delle prossime vetture che a breve solcheranno le nostre strade. Grandi assenti all’edizione di quest’anno i marchi Opel, DS, Infiniti, Cadillac e Chevrolet.

Salone di Ginevra 2018: Alfa Romeo

Ben quattro le novità che Alfa Romeo presenterà a Ginevra. In particolare si tratta di serie speciali: la Giulia Quadrifoglio NRing Edition, la Stelvio Quadrifoglio NRing Edition, la 4C Coupé competizione e la 4C Spider Italia. In più, atteso il debutto del Pack Performance dedicato alla Stelvio Super.

Salone di Ginevra 2018: Aston Martin

La casa inglese presenterà la nuova Vantage, una vettura completamente rinnovata e tecnologicamente molto avanzata. La nuova Vantage è equipaggiata con un V8 biturbo da 4.0 litri di origine Mercedes-AMG.

Salone di Ginevra 2018: Audi

Nuova Audi A6 2018

Attesa per la nuova generazione della A6 che la casa dei quattro anelli svelerà proprio qui a Ginevra. Completamente rivista nello stile, e nella tecnologia introdurrà una serie di novità importanti dal punto di vista della connettività, della sicurezza e delle motorizzazioni. Altra novità di Audi potrebbe essere la E-Tron Sportback, il SUV elettrico con tre diversi motori con potenze comprese tra i 429 e 496 cavalli.

Salone di Ginevra 2018: Bentley

Riflettori puntati sul SUV di lusso della casa inglese. Motore V8 da 4.0 litri 550 CV di potenza, da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e 290 km/h di velocità massima.

Salone di Ginevra 2018: BMW

La casa bavarese presenterà il restyling della gamma Serie 2 Active Tourer e della Serie 2 Gran Tourer. Le due versioni della monovolume BMW si rinnovano con modifiche estetiche sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni. Maggiore connettività, tanta tecnologia e aggiornamenti nella gamma dei motori. Annunciata anche la nuova BMW X4, un modello completamente nuovo basato sempre sulla piattaforma CLAR, la stessa della nuova X3 e della nuova Serie 5.

Salone di Ginevra 2018: Citroen

Nuova Citroën C4 Cactus 2018 2

Il brand francese ha annunciato la presenza a Ginevra della nuova C4 Cactus. La crossover compatta francese sarà la prima vettura europea del marchio ad essere equipaggiata con la nuova sospensione Progressive Hydraulic Cushion (PHC). Molte le novità estetiche, insieme ad un nuovo motore a benzina e nuovi sistemi di assistenza alla guida. Annunciato anche il nuovo veicolo multispazio Berlingo giunto alla sua terza generazione. Ma le sorprese del marchio del Double Chevron non finiscono qui. Saranno in mostra presso lo stand del brand francese il nuovo SUV compatto C3 Aircross, la Citroën C3 in una versione speciale trendy ed elegante denominata “ELLE” e , per finire, due serie speciali come la C4 Picasso Rip Curl e lo SpaceTourer Rip Curl Concept, un inedito van 4X4.

Salone di Ginevra 2018: Ferrari

Al Salone svizzero la Casa di Maranello darà spazio alla nuova Ferrari 488 Pista, erede delle serie speciali 360 Challenge Stradale, 430 Scuderia e 458 Speciale.

Salone di Ginevra 2018: Fiat

La novità principale di FCA sarà l’allestimento sportivo, S-Design della 124 Spider, della 500X e della compatta Tipo che quest’anno festeggia il 30° anniversario della gamma. Lo stand Fiat punta anche alla tecnologia con la nuova famiglia 500 Mirror con di serie il sistema di infotainment Uconnect con monitor touch da 7” e compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

Salone di Ginevra 2018: Ford

La Casa dell’Ovale Blu sbarca a Ginevra con tutta la gamma Ka+ rinnovata. Occhi puntati sulla nuova versione crossover denominata Ka+ Active e per la versione europea rinnovata della Edge.

Salone di Ginevra 2018: Hyundai

Hyundai Kona Electric

Oltre alla già annunciata Hyundai Kona Electric, il primo SUV compatto a emissioni zero del brand coreano, sarà la volta dell’anteprima europea della nuova Nexo, il Future Utility Vehicle di Hyundai, vero ambasciatore della più recente generazione di SUV a idrogeno insieme alla quarta generazione della Santa Fe.

Salone di Ginevra 2018: Honda

La casa del Sol Levante sarà presente al Salone di Ginevra 2018 con molte interessanti novità: il Concept Sports EV, il nuovo CR-V, la quinta generazione del SUV compatto giapponese e gli immancabili nuovi prototipi.

Salone di Ginevra 2018: Jaguar

Debutta A Ginevra la Jaguar I-PACE, il SUV sportivo elettrico a emissioni zero. Un modello che unisce alte prestazioni, intelligenza artificiale di prossima generazione e la versatilità di un SUV a cinque posti.

Salone di Ginevra 2018: Jeep

Debutto europeo per la Wrangler dopo l’anteprima mondiale allo scorso Salone di Los Angeles. Look completamente rinnovato e un nuovo V6 da 3,6 litri insieme a nuove motorizzazioni.

Salone di Ginevra 2018: Kia

Kia Rio Gt Line 2018

La media di segmento C si appresta a rinnovare la sfida a diversi mostri sacri del mercato europeo come Volkswagen Golf, Ford Focus, Peugeot 308… La nuova Ceed, d’ora in poi sarà questo il nome rivisto verrà svelata in anteprima in terra elvetica. Spazio anche per la nuova Kia Rio GT Line, la versione sportiva della piccola asiatica e per la nuova Optima Sportswagon GT.

Salone di Ginevra 2018: Lamborghini

Tutto pronto per il debutto alla rassegna di Ginevra della sport utility della casa di Sant’Agata Bolognese. Parliamo ovviamente della nuova Lamborghini Urus con motore V8 da 4.0 litri, 650 cavalli e 850 Nm di coppia, senza dubbio uno dei SUV più potenti al mondo.

Salone di Ginevra 2018: Land Rover

La nuova Range Rover SV Coupé sarà presentata per la prima volta a Ginevra. Si tratta del modello più esclusivo della gamma. Prodotta in edizione limitata, solo 999 unità, sarà un omaggio alla prima Range Rover della storia con le caratteristiche 3 porte.

Salone di Ginevra 2018: Lexus

Il brand premium di Toyota entra nel competitivo segmento delle vetture B-SUV con la nuova Lexus UX. In più, presenterà in anteprima europea la sette posti RX L.

Salone di Ginevra 2018: Mazda

La casa giapponese svelerà l’ultima evoluzione dell’ammiraglia della famiglia: la Mazda 6. Aggiornata nel design e nei contenuti tecnologici. Negli Usa sarà proposta con un potente motore turbo Skyactiv-G da 2,5 litri e 250 CV di potenza. Mazda presenterà anche due prototipi: la Mazda Kai Concept e la Mazda Vision Coupé Concept.

Salone di Ginevra 2018: McLaren

Protagonista dello stand McLaren al Salone di Ginevra di quest’anno sarà la nuova Senna. Ben 800 cavalli e 800 Nm per soli 1.198 kg di peso. Una supercar pensata per la pista, ma omologata anche per l’uso su stradale. La nuova Senna sarà prodotta in soli 500 esemplari, in più ci sarà anche la versione Carbon Theme preparata dal dipartimento MSO.

Salone di Ginevra 2018: Mercedes-Benz

Molte le novità attese da Mercedes, ad iniziare dalla nuova generazione della Classe A. La vettura si aggiorna esteticamente, più spazio all’interno e il nuovo sistema multimediale MBUX. Il marchio tedesco presenterà anche la nuova generazione del fuoristrada Classe G, più grande e più sofisticato, mentre per le sportive c’è attesa per la nuova AMG GT4. Ancora, il restyling della nuova Classe C sia berlina che wagon e la versione V6 del pick-up Classe x.

Salone di Ginevra 2018: Peugeot

Peugeot Rifter 4x4   1

La casa del leone svelerà in anteprima mondiale la nuova generazione della 508, la berlina di segmento D, completamente rinnovata dal punto di vista estetico. Insieme alla nuova Peugeot 508, il Salone di Ginevra 2018 sarà l’occasione per lanciare per il nuovo multispazio Peugeot Rifter e, sempre in anteprima mondiale, anche il prototipo di Rifter in versione 4×4.

Salone di Ginevra 2018: Polestar

Debutto per il marchio indipendente di Volvo, Polestar. A Ginevra vedrà la luce la prima vettura del brand svedese,la Polestar 1, una GT Ibrida ad elevate prestazioni con 600 cavalli e 1000 Nm di coppia con un’autonomia in modalità EV di 150 km.

Salone di Ginevra 2018: Porsche

Tra le novità della casa di Stuttgart presenti a Ginevra ci sarà la nuova 911 GT3 RS, la versione più potente della gamma con motore aspirato.

Salone di Ginevra 2018: Seat

Seat si dedicherà al lancio del nuovo marchio automobilistico Cupra. La Cupra Ateca sarà il primo prodotto dell’ex divisione sportiva interna di Seat divenuto brand indipendente verrà presentato in anteprima a Ginevra, un SUV da 300 cavalli.

Salone di Ginevra 2018: Skoda

Skoda Vision X Concept: al Salone di Ginevra 2018 il nuovo suv, anche ibrido

Il marchio boemo quest’anno punta sul restyling della nuova Fabia. Ma la grande novità sarà senza ombra di dubbio la concept car Vision X, il primo crossover ibrido a metano di Skoda. Infine, attesa per la versione Lauren & Klement della Kodiaq.

Salone di Ginevra 2018: Ssangyong

La casa coreana presenterà la nuova generazione dell’Actyon Sports. Ricca la dotazione tecnologica con un propulsore da 2,2 litri con 178 cavalli di potenza e 420 Nm di coppia.

Salone di Ginevra 2018: Toyota

In brand nipponico è pronto per il ritorno della mitica Supra previsto a fine anno e ne svelerà forme e contenuti attraverso un prototipo che presenterà proprio a Ginevra. Toyota svelerà anche il restyling della piccola Aygo e la nuova generazione della Auris.

Impostazioni privacy