Tv in auto: prezzi, offerte e consigli preziosi

tv auto prezzi caratteristiche consigli
Molti automobilisti decidono di avere una tv in auto, questo avviene sia perchè si sente il bisogno di distrarsi durante le pause, sia per far trascorrere dei momenti di relax e di svago a tutti gli occupanti della vettura. La televisione in auto non deve essere orientata dal lato del guidatore quando la macchina è in movimento, perchè ovviamente rischierebbe di distoglierlo dalla guida e potrebbe provocare degli incidenti. Ma quanto costa avere una televisione in auto? Ecco alcune informazioni e consigli utili in merito.
Tv auto Majestic 733tv auto majestic
Tv auto Majestic TVD-733 TFT. Prezzo 65,50
Televisore LCD portatile Schermo 7″ LCD display a cristalli liquidi a colori. Tuner con digitale terrestre, tuner analogico non supportato, matrice attiva TFT con retro illuminazione fluorescente ad alta luminosità. Menu On Screen display e funzione auto search, memorizzazione automatica delle stazioni. Ingresso e uscita AV con Cavo AV. Il televisore è dotato di telecomando con le batterie incluse e presa cuffie con cuffie incluse. La dimensione dello schermo è di 7 pollici, mentre il formato è 16:9. Presa antenna esterna/interna 75 ohms, antenna telescopica orientabile e antenna da esterni calamitata. Altoparlante integrato, ingresso e uscita AV. Nella televisione sono inclusi anche la base di supporto, l’adattatore AC/DC 230V-50Hz – 12V – 2000 mA, l’adattatore presa accendisigari + 12V. Le dimensioni di ingombro sono le seguenti: 13,6×18,8×3,7 cm. Il prodotto è coperto dalla garanzia italiana originale del produttore con una validità minima di 24 mesi. Le modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato che si trova all’interno della confezione.
 
Tv auto Majestic 734tv auto majestic tft
Tv auto Majestic TVD-734 TFT/USB REC. Prezzo 94 euro.
Televisore LCD Portatile TFT da 7″ con sintonizzatore per il digitale terrestre con ingresso USB Recorder. Funzione Time Shift, funzione LCN e funzione Teletext. Presenti OSD multilingue, controllo genitori, ingresso USB recorder e ingresso e uscita AV. Uscita auricolari, telecomando e tripla alimentazione. La dimensione dello schermo è di 7″ e il formato 16:9. USB 2.0 ad alta velocità per collegamento a un dispositivo USB con la possibilità di registrare programmi e riprodurre file MPEG, immagini JPEG e musica MP3/WMA. Incluso anche il ricevitore digitale terrestre per la ricezione di canali digitali TV e Radio. Presente la funzione Televideo. Funzione Time Shift che offre la possibilità di riprendere la visione del programma durante la registrazione dal punto in cui era stata interrotta, funzione LCN, un sistema di numerazione automatica delle emittenti, funzione EPG, una guida elettronica ai programmi. OSD multilinge e sistema per impedire l’uso non autorizzato dell’apparecchio. Ingresso USB recorder, ingresso e uscita AV, uscita auricolari. Le dimensioni di ingombro sono le seguenti: 210x140x24 mm, con un peso di 0,48 Kg. Colore bianco, tripla alimentazione, batteria al litio ricaricabile. Il prodotto è coperto dalla garanzia italiana originale del produttore con validità minima di 24 mesi. Le modalità di garanzia sono illustrate nel documento che si trova all’interno della confezione.
 
Tv auto Monitor Lcd tv auto lcd
Tv auto Monitor Lcd Tv Dvb-T 19” LCD. Prezzo 422 euro.
Nuovo modello monitor Lcd da 19″ con Tv analogica e digitale terrestre abbinate in un’unica soluzione. Questo permette la visione dei programmi trasmessi in analogico oltre a quelli in digitale terrestre in chiaro. Il nuovo modello 19-DVB-TV dispone inoltre di un ingresso USB e di un ingresso SD. L’ingresso USB può essere usato per l’inserimento di una penna usb contenente musica, video o delle foto. Così come anche per la SD Card. Vicino agli ingressi USB e SD card si trova anche un ingresso per la connessione HDMI, High Definition Multimedia Interface. Il monitor Lcd è dotato inoltre di ingresso scart, ingresso rca, televideo, ingresso vga per pc, formato 4:3 – 16:9, possibilità di installazione a parete, speaker frontali, televideo, stabilizzatore integrato. Altre caratteristiche sono le seguenti: pannello matrice attiva, ingresso hdmi, visualizzazione orizzontale 160° – 150°, contrasto 450:1, luminosità 450 ccd/m2, ricerca automatica dei canali, speaker integrati frontali 3.5W, ingresso vga per pc. Gestione qualità video, telecomando in dotazione, Doppia alimentazione 12v-220v con stabilizzatore integrato. Le dimensioni sono le seguenti: 480x410x70, consumo: 18, per un peso di 3.5 kg.
 
Tv in auto. Consigli utilitelevisione auto consigli
La tv in auto è consentita solo se non è orientata verso il conducente. Una tv in macchina, con un’antenna di serie non permette di vedere molto, soprattutto in movimento perchè l’auto è bassa e si trova a passare tra i palazzi dove il segnale non è elevato. Meglio installare minimo due antenne e un commutatore di segnale. Un’altra soluzione alla bassa ricezione del segnale potrebbero essere le antenne a quattro vie che sono solitamente abbinate a sintonizzatori tv completi tipo Clarion o Pioneer. Per quanto riguarda invece l’installazione si può montare anche un monitor separato, a seconda delle esigenze, esistono anche quelli da tetto. Oppure si possono montare i sintomonitor che hanno le stesse le dimensioni di un’autoradio e possono essere motorizzati o manuali. Questi hanno una qualità del suono che è inferiore a quella di un autoradio, ma sono più comodi perchè una volta in posizione, basta portare via il frontalino per evitare i furti, mentre il monitor separato deve essere tolto completamente. Il monitor da tetto invece si può chiudere e nemmeno si nota. Il sintomonitor per una visione corretta deve essere posizionato al centro o nella parte alta della plancia, mentre il monitor può essere piazzato in qualsiasi punto. Bisogna anche tenere sempre in considerazione prima dell’acquisto il numero di pixel, più è alto, meglio è. Importanti sono anche gli ingressi e le uscite audio video che permettono di utilizzare e di far arrivare al monitor le immagini e il suono dal sintomonitor tv o dal dvd. Per vedere la televisione è comunque indispensabile il sintonizzatore.
 
Per altre informazioni utili sull’argomento si può consultare il link seguente:
Antenna auto: come scegliere il modello migliore per il digitale terrestre
Impianto audio per auto completo: prezzi e consigli per la scelta

Impostazioni privacy