Ultim’ora Porsche, il nuovo modello conquista già tutti: fa paura solo a guardarlo

Il nuovo modello della Porsche sta letteralmente conquistando tutti gli appassionati di automobilismo: una delle auto più iconiche è tornata.

Una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo è senza dubbio la Porsche. Le sue auto possiedono uno stile inconfondibile, il cui obiettivo è conquistare i cuori di migliaia di appassionati. Qual è allora l’origine di questo straordinario marchio? Secondo gli storici, l’azienda tedesca nacque nel lontano 1931 a Stoccarda, grazie al fondatore Ferdinand Porsche.

arriva la nuova porsche
Nuova Porsche (foto ansa) – allaguida.it

Quest’ultimo fu inoltre chiamato dal suo governo per progettare la famosa “auto del popolo”, che sarebbe stata poi prodotta dall’allora neonato marchio Volkswagen. Oggi, la Porsche continua a brillare di luce propria e a diffondere le proprie opere d’arte d’ingegneria. L’azienda di Stoccarda ha recentemente mostrato al mondo un nuovissimo modello, estremamente accattivante.

Il nuovo modello di Porsche

Il prestigioso marchio tedesco ha presentato la nuova Porsche Panamera: un’auto giunta alla sua terza generazione, infatti il primo modello è stato prodotto dal 2009 al 2016 con la serie 970. Nel 2016 invece è arrivata la Panamera serie 971, che rappresenta la seconda generazione del famoso modello. Attualmente, tutti gli appassionati non vedono l’ora che la terza generazione Panamera arrivi sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, la sua commercializzazione dovrebbe avvenire nel 2024, perciò mancherebbero solamente pochi mesi al debutto. Fortunatamente, la casa automobilistica di Stoccarda ha già svelato molte caratteristiche di questa nuova generazione. Ciò che spicca maggiormente è la potenza del motore, infatti le sue prestazioni sono superiori al modello precedente.

arriva la nuova porsche
Porsche Panamera (foto YouTube) – allaguida.it

Possiede inoltre una tecnologia innovativa che permea l’intera automobile, il cui obiettivo è proiettare la Porsche nel futuro. Un esempio è il nuovo sistema che regola le sospensioni, chiamato Porsche Active Ride: si tratta di un ingegnoso meccanismo che garantisce un equilibrio tra comfort e guida sportiva. E non solo: gli ingegneri hanno inserito anche un’interfaccia capace di migliorare l’interazione tra l’utente e l’automobile. La bellissima Panamera possiede inoltre un design accattivante, che rievoca il tipico stile Porsche da supercar sportiva. Non possono mancare ovviamente i vari sistemi di assistenza alla guida, i quali permettono all’utente di gestire al meglio il veicolo, aumentando anche i livelli di sicurezza.

Tuttavia, la versione E-Hybrid annovera tra gli optional l’innovativo Porsche Active Ride, il cui compito è regolare le sospensioni. Per quanto riguarda i motori, la Panamera sarà commercializzata con ben quattro versioni E-Hybrid plug-in. Una delle quattro avrà un motore turbo V8 da 4 litri e un motore elettrico da 140 kW, che sprigionerà una potenza da 190 cavalli. Il conducente avrà quindi una potenza complessiva da 680 cavalli. Il costo dovrebbe aggirarsi tra i 112.000 euro e i 200.000 euro.

Impostazioni privacy