Ultim’ora Renault, il nuovo Suv arriva ad un prezzo bassissimo: in Italia farà furore

La casa della Losanga presenta il suo nuovo SUV il quale promette di sconvolgere il mercato con il suo prezzo da urlo

Il mondo dei SUV è una categoria di veicoli che ha guadagnato popolarità in tutto il mondo per la loro versatilità, spaziosità, comfort abbinato ad uno spirito da fuositrada prima esclusivo delle off road dure e pure. Tra le varie case automobilistiche leader nelle vendite di questa specifica categoria di veicoli spicca la Renault. La casa automobilistica francese offre una gamma diversificata di SUV nel suo listino tutti in grado di garantire spazio per passeggeri e un bagagliaio adeguato offrendo una guida confortevole e una varietà di opzioni di motorizzazione, incluse le versione elettriche ibride e plug-in hybrid.

Nuovo SUV Renault
In arrivo il nuovo SUV della Renault a un prezzo d’occasione (canva.com) – allaguida.it

Nel profondo listino Renault sono presenti varie tipologie di SUV tra cui versioni compatte per l’uso prettamente cittadino, versioni di dimensioni maggiori utili anche per viaggi in autostrada, di taglia grande per coloro alla ricerca del massimo in tema si spazio e dotazioni e infine anche varianti coupé che creano una interessante fusione di design sportivo e pratico per attrarre anche i più giovani sportivi verso l’universo degli sport utility vehicle. Anche se già in grado di soddisfare le pretese di tutti i probabili clienti, il brand francese ha pensato bene di presentare una nuova interpretazione di un proprio SUV già presente a listino. Vediamo di quale si tratta.

Renault promette l’arrivo del restyling del SUV coupé Arkana

Le modifiche apportate si concentrano soprattutto nella parte frontale del mezzo, per adeguarlo all’attuale family feeling delle sue sorelle presenti in listino. Anche il logo approfitta dell’aggiornamento fregiando il muso della nuova Arkana con il marchio dal design tridimensionale. Anche il paraurti anteriore riceve un aggiornamento nella parte inferiore, costituita da una nuova lama aerodinamica che rende la nuova francese più sportiva nel design.

Nuovo Renault Arkana
Il restyling del Renault SUV coupé Arkana (renault.it) – allaguida.it

Parlando degli allestimenti disponibili, saranno tre le configurazioni possibili: Evolution, Techno ed Esprit Alpine. Già a partire dalla versione d’ingresso, la Evolution, Arkana adotterà di serie il navigatore, con incluso l’infotainment Renault Easy Link, dotato della connettività wireless compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Si posiziona al centro del cruscotto con una diagonale di 7 pollici da cui comandare le varie funzioni e optional. L’allestimento successivo Techno aggiunge all’interno nuovi optional e materiali costruttivi mentre all’esterno aggiunge cerchi in lega dal richiamo sportivo alla linea RS della casa francese.

Il top di gamma è denominato Esprit Alpine caratterizzato da badge specifico, design sportivo, cerchi da 19 pollici e spoiler posteriore, oltre a interni specifichi con ecopelle e cuciture a vista anche sui pannelli porta. Sul fronte motorizzazioni saranno presenti le seguenti varianti: il mild hybrid 1.3 TCe da 140 o 160 CV, L’E-Tech Full Hybrid da 145 CV. Il prezzo d’attacco si attesta sotto i 30 mila euro, 29.750 per l’esattezza nella versione mild hybrid da 140 CV.

Impostazioni privacy