Ultim’ora Valentino Rossi, l’annuncio fuga ogni dubbio: botta tremenda per i suoi fan

Valentino Rossi è stato uno dei più grandi campioni nella storia della MotoGP, ma di recente i suoi fan hanno dovuto subire un duro colpo.

Nella storia della MotoGP sono pochissimi i campioni che nella storia hanno saputo imporsi come ha saputo fare Valentino Rossi. Il fenomeno marchigiano è uno di quelli che ha innalzato come pochi altri il livello della competizione, con una classe unica nel proprio genere e un’abilità eccezionale nel trovare spazi per superare sconosciuti ai più.

Valentino Rossi marquez
Valentino Rossi (Ansa – AllaGuida)

Questo ha fatto sì che Vale potesse vincere la bellezza di ben 9 titoli Mondiali in carriera, numeri che sembravano impossibili nell’epoca dove i piloti potevano correre in una singola competizione. Vale ha saputo farsi amare non solo da coloro che sono grandi appassionati della MotoGP, ma in generale da tutti gli italiani e gli sportivi mondiali.

Nei suoi ultimi anni è sempre andato alla ricerca del decimo titolo mondiale, un obiettivo che per mille motivi alla fine è sempre sfuggito. La stagione nella quale ci andò maggiormente vicino fu il 2015, anno in cui diede vita a una epica lotta con Jorge Lorenzo. Alla fine vinse lo spagnolo, ma quella fu l’annata nella quale Rossi fece partire la sua eterna lotta con Marc Marquez.

I due sono indubbiamente i più grandi piloti degli anni Duemila, con un carattere che, per ammissione dei due, è incompatibile. Ecco perché anche quando si fa la domanda a un pilota su chi possa essere il migliore della storia tra Vale e Marc sembra quasi che la risposta vada oltre ai semplici meriti sportivi. Di recente un grande pilota ha risposta a un quesito del genere e la risposta ha sorpreso tutti.

“Marc migliore di Rossi”: Aleix Espargarò non ha dubbi

La risposta su chi possa essere il miglior pilota tra Valentino Rossi e Marc Marquez la regala lo spagnolo dell’Aprilia Aleix Espargarò. L’iberico è stato intervistato dal giornale spagnolo “La Sexta” e ha spiegato come dal suo punto di vista il migliore di sempre sia il pilota ormai prossimo a passare alla Gresini.

Aleix Espargarò su Marquez e Rossi
Aleix Espargarò (Ansa – AllaGuida)

“Penso che il miglior pilota della storia sia Marc Marquez, non solo parlando in termini di risultati, ma anche di talento puro. Lui e Valentino Rossi sono molto diversi e hanno approcci molto diversi alla gara, ma parlando a livello tecnico la vedo in questo modo. Lo posso affermare anche perché ho avuto modo di correre con entrambi”. Espargarò dunque sembra molto convinto della propria idea e non ha problemi a spaccare l’opinione pubblica.

Ormai il confronto tra Marquez e Rossi è presente in qualsiasi decisione dello spagnolo, così come lo è il suo passaggio in Ducati. Per molti un suo trionfo con la casa italiana, l’unica nella quale Vale ha fallito, sarebbe la dimostrazione della superiorità di Marc nella storia della MotoGP. L’unica cosa che è certa è che in questa eterna lotta tra fenomeni non ci sarà mai una risposta certa, ma di sicuro il mondo delle due ruote deve essere grato a due campionissimi del genere per i momenti indimenticabili che hanno saputo regalare.

Impostazioni privacy