L’Alfa Romeo ha puntato principalmente sui SUV per organizzare il proprio rilancio, ma c’è anche un altro modello che potrebbe fare il suo ritorno con una linea differente. Scopriamo i suoi segreti.
Il marchio Alfa Romeo è tra i più apprezzati dagli appassionati dell’automotive, ma nel corso degli ultimi anni ha cambiato in maniera sin troppo marcata il proprio DNA. La gamma è infatti del tutto dominata dai SUV, con le vendite che sono sostenute da modelli come la Junior e la Tonale, mentre la berlina sportiva Giulia è ai margini dei desideri dei clienti. Quest’ultima subirà un importante cambiamento tra il 2027 ed il 2028, quando ne verrà lanciata la nuova generazione, così come avverrà anche per il SUV Stelvio.

L’Alfa Romeo ha scelto di basare il proprio rilancio su veicoli a ruote alte, come confermato anche dal restyling della Tonale presentato poco fa, in attesa che di questo modello faccia il proprio esordio la nuova serie nel 2027. Nel frattempo, i fan della casa di Arese danno sfogo alla loro creatività con un progetto esaltante, un vero e proprio capolavoro che potrebbe corrispondere ad un modello del futuro. Scopriamo quali sono le caratteristiche di questa mitica vettura non ancora in programma.
Alfa Romeo, sul web grande fermento per la nuova Giulietta
Si parla da tempo di un possibile ritorno dell’amatissima Alfa Romeo Giulietta, ed oggi vi mostriamo le linee di un render, che è apparso sul forum Autopareri, caricato dall’utente con nome in codice “Carrera4“. La Giulietta è un mito della storia del Biscione, un nome che per l’ultima volta è stato utilizzato nel modello prodotto a partire dal 2010. Si trattava di un’auto di Segmento C, assemblata nello stabilimento di Cassino sino al 2020, una berlina a 2 volumi di cui sono state realizzate, in totale, ben 482.150 unità.

Da diversi anni si parla di un suo ritorno sul mercato, anche se di conferme, per il momento, non ce ne sono. L’Alfa Romeo Giulietta qui mostrata sembra basata sulla Tonale per quanto riguarda il look, ed è un mix tra le vetture del presente e del passato del marchio del Biscione.
Si dice che un eventuale ritorno della Giulietta possa collocare questa vettura tra la Junior e la Tonale nella gamma della casa di Arese, ma per il momento non ci resta che sognare. Una vettura di questo genere potrebbe riaccendere gli entusiasmi sopiti degli alfisti della prima ora.





