In occasione della Monterey Car Week, un noto brand ha svelato ben due versioni speciali di una delle Alfa Romeo più amate in assoluto. Andiamole a scoprire nei loro particolari.
Nei giorni scorsi, è andata in scena la Monterey Car Week in California, kermesse amatissima dai fan delle quattro ruote, dove sono presenti i più ricchi collezionisti al mondo. Come vi abbiamo raccontato, in questa occasione è stata venduta una Ferrari SP3 Daytona Tailor Made per ben 22 milioni di dollari, e non era l’unica eccellenza italiana presente. Totem Automobili ha infatti reinterpretato l’Alfa Romeo Giulia GT, presentandone due varianti da brivido.

Entrambe sono state svelate al mondo intero in occasione dell’evento, una denominata “Marinella” e l’altra “Sport Prototipo“. La prima è frutto della collaborazione con E.Marinella, un noto marchio napoletano ben noto in tutto il globo per la produzione di elegantissime cravatte. Questo modello di casa Totem ha un abitacolo rivestito in nappa ottani impreziosita da alcuni inserti in seta, che arrivano dall’archivio dell’azienda. Il pomello del cambio è in vetro soffiato di Murano, con tanto di portacravatta e borsa da viaggio. La carrozzeria è di colore verde cangiante, un vero e proprio gioiello da qualsiasi punto di vista la si guardi.
Totem, potenza da 740 cavalli per la Giulia Sport Prototipo
Ben diversa è la Totem Giulia GT Super Sport Prototipo, che presenta numerosi richiami al mondo delle corse. Presenti delle carreggiate allargate, cerchi in fibra di carbonio da 19″, freni carboceramici e scarichi laterali a vista. Il motore è un V6 biturbo da 3,2 litri, per una potenza massima di 740 cavalli, con abbinamento ad un cambio manuale. Fa il loro debutto anche un nuovo impianto di sospensioni regolabili elettronicamente, con 10 modalità di guida e ben 25 combinazioni. In questo modo, si può regolare come meglio si vuole la dinamica di guida, così da soddisfare ogni esigenza possibile immaginabile.

Non ci sono dei dettagli più precisi su queste vetture, ma abbiamo la sensazione che presto ne sapremo di più. Se dovessero essere messe in vendita, ci aspettiamo dei prezzi elevatissimi sia per la Totem Giulia GT Marinella che per la Giulia GT Super Sport Prototipo, dal momento che sono frutto di un lavoro certosino, con risultati di primo livello sia sul fronte tecnico che dei materiali utilizzati negli interni e negli esterni. Ed in quel di Monterey sono stati tra i modelli più attenzionati dagli appassionati.