Una due ruote realizzata in ‘vetro’: appassionati increduli, può circolare tranquillamente in strada

Il mondo delle due ruote è sicuramente apprezzatissimo un po’ in tutto il mondo. Ma attenzione, perché un veicolo così è davvero unico.

Il mondo dell’automobile è molto seguito, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo. Ma anche quello motociclistico è altamente attraente. Del resto, è veramente difficile non evidenziare l’importanza di un settore come quello delle due ruote, che ogni anno colpisce e affascina appassionati, amanti delle motociclette e gli addetti ai lavori che operano al suo interno.

honda sh vetro
Novità moto, questa è incredibile (allaguida.it – Canva)

In tantissime occasioni avviene una innovazione tutt’altro che banale e poco rilevante dal punto di vista del cambiamento delle due ruore.

E’ proprio per questo motivo che oggi parleremo di un interessantissimo veicolo realizzato in una maniera davvero rara e unica nel suo intero genere. Tanti appassionati sono rimasti increduli da quanto visto, e lo crediamo bene. Scopriamo qualcosa di più riguardo a questo mezzo.

Motociclismo, questa è davvero unica: scopriamo di cosa si tratta

Il mezzo a motore di cui vi stiamo parlando è una Honda. Ci riferiamo allo scooter di grande successo della serie SH. Quest’ultimo ha introdotto nuove colorazioni e nuove omologazioni, una più particolare dell’altra. Il veicolo che più dio gni altri cattura gli occhi è sicuramente la variante SH Vetro. Una versione speciale che sarà proposta per i modelli SH125i ed SH150i. Honda ha scelto di lanciare uno scooter che fa del design e della sostenibilità il suo punto di forza.

honda sh vetro
Honda SH vetro, lo scooter giapponese presto in vendita (allaguida.it – Inmoto)

SH Vetro si presenta con una carrozzeria semi-trasparente, realizzata con uno speciale materiale che in fase di produzione consente di ridurre le emissioni di CO2 del 9,5% (su base annua) in confronto ai modelli che offrono colorazioni più particolari e classiche. Altri dettagli estetici dell’SH Vetro comprendono parafango anteriore e carene inferiori di colore nero, che fanno risaltare i loghi Honda bianco e SH argento posti sulle fiancate. Tale modello è frutto dello straordinario ingegno dei tecnici della fabbrica italia della Honda presente ad Atessa, località situata precisamente in Abruzzo.

Si sa ancora davvero molto poco dello scooter di cui vi stiamo parlando. Sarà disponibile in concessionaria a partire da dicembre prossimo, questo è certo, ma in ogni caso è una realizzazione tutt’altro che banale. Honda sa sempre come stupire all’interno del mercato motociclistico mondiale, a dirlo è la sua storia e il suo passato. Anche stavolta lo ha dimostrato pienamente. Vedremo quando uscirà l’SH Vetro cosa riuscirà a fare e se convincerà davvero tutti. Al momento, però, l’alone di curiosità creato attorno a tale veicolo è davvero importante.

Impostazioni privacy