Una Ferrari che costa poco? Da ora in poi è possibile: il modello accessibile che lascia tutti senza parole

La Ferrari produce storicamente delle auto che hanno dei prezzi esagerati, ma ora c’è un’occasione d’oro che riguarda una vettura che può essere vostra a buoni prezzi. Andiamo a scoprire i dettagli da questo punto di vista.

La gamma Ferrari è, come ben sappiamo, un punto di riferimento per coloro che amano le auto sportive, ed i prezzi sono ovviamente molto elevati. Nel corso degli ultimi anni, ci sono stati degli aumenti impressionanti per quanto riguarda il listino del Cavallino, come confermato dalla recente Amalfi, che partirà da 240.000 euro contro i 220.000 della Roma, che va a rimpiazzare come modello entry level della gamma.

Esiste una Ferrari che costa poco?
Ferrari logo (ANSA) – Allaguida.it

Anche guardando al reparto Ferrari storiche, gli aumenti sono stati decisamente elevati, e nel corso del tempo, queste vetture hanno guadagnato parecchio valore. Tuttavia, come segnalato dal sito web “ClubAlfa.it“, c’è una vettura storica del Cavallino che è stata acquistata a delle cifre finalmente più popolari, una 348 Spider del 1994, una spettacolare sportiva che fu un punto di riferimento degli anni Novanta. Era spinta da un motore V8 centrale longitudinale Tipo F119 da 3,4 litri, con 312 cavalli di potenza massima ed un picco di coppia di 300 Nm.  Il cambio è manuale a 5 marce.

Ferrari, la 348 Spider che risulta essere più accessibile

In tempi recenti, un modello è stato venduto a Pebble Beach, e colui che l’ha mesa a disposizione ha voluto subito mettere in chiaro che si trattasse di una vera Ferrari 348 Spider, che ha percorso oltre 41.000 km, non un dato così spaventoso considerando che è stata immatricolata 31 anni fa. Aveva subito anche qualche incidenti, come un impatto avvenuto nel 2010 per il quale ci fu una richiesta di risarcimento di 51.000 dollari. Inoltre, nel 2001, la vettura in questione subì un piccolo incendio al motore.

Ferrari 348 Spider più accessibile
Ferrari 348 Spider in mostra (FerrarI) – Allaguida.it

Secondo quanto è stato raccontato, la Ferrari in questione è stata venduta per appena 53.000 dollari, una cifra sicuramente inferiore a quello che è il valore della 348 Spider al giorno d’oggi. Difficilmente, facendo un giro sui siti web che trattano di auto usate, si può acquistare un’auto di questo calibro a meno di 100.000 euro, ed è in tal senso che è stato concluso un affarone.

Gestione cookie