Una Ferrari da 2 milioni di euro spunta dal nulla: nessuno immaginava fosse proprio lì

La Ferrari è il marchio più noto al mondo, ma un’auto della casa di Maranello è stata ritrovata di recente in un luogo davvero assurdo.

Fin da quando è stata fondata sono stati in tantissimi a perdere la testa per il magico mondo della Ferrari. La casa di Maranello nel corso degli anni ha dimostrato di essere sempre al passo con i tempi, migliorandosi in varie occasioni.

Non deve dunque sorprendere se in tutto il mondo la Ferrari è spesso acquistata dai grandi imprenditori o anche solo da coloro che non vedevano l’ora di togliersi lo sfizio di guidare un’auto leggendaria. Ci sono tantissimi modelli che negli anni hanno saputo fare la storia e uno di questi è la 250 GT Lusso.

Siamo di fronte in questo caso a un modello che negli anni ha dimostrato di sapersi migliorare sempre di più, dopo che negli anni ’50 diede vita alle prime versioni. Di queste vetture ne sono presenti moltissime negli anni ed è soprattutto nel Decennio seguente che ha fatto parlare prevalentemente di sé.

La GT Lusso l’ha prodotta Pininfarina, uno dei più grandi geni del mondo dei motori, con il motore che presentava al suo interno che era un V12 da 3000 di cilindrata. Il risultato finale l’ha portata a poter sprigionare ben 350 cavalli e soprattutto la sua velocità di punta era in grado di toccare i 240 km/h.

Al giorno d’oggi è una vettura che non ha praticamente valore, infatti i collezionisti sono disposti anche a spendere ben 2 milioni di Euro per averla. Alle volte però accadono delle cose incredibili e soprattutto alcuni regali alle volte sono inaspettati.

Ferrari 250 GT Lusso: trovata in un garage abbandonato

Quando si è un agente immobiliare non si può mai perdere del tempo e si deve sempre cercare di trovare le migliori offerte per poter venire incontro ai clienti. Questo devono aver pensato i due ragazzi che in una giornata come tante stavano per dare vita alla propria giornata lavorativa.

Ferrari 250 GT Lusso a prezzo folle
Ferrari 250 GT Lusso (ANSA) – AllaGuida.it

Sono entrati all’interno di un’abitazione che si trovava a Santa Cruz, in California, in condizioni non di certo delle migliori, ma dopo un po’ di duro lavoro sarebbe tornata in perfetto stato. Il problema, se così si può chiamare, è che dopo un lungo sopralluogo i due si sono imbattuti in una pazzesca scena.

Al di sotto dell’abitazione vi era un garage e al suo interno vi era proprio una sensazionale Ferrari 250 GT Lusso. Quello che fu ancora più incredibile da notare è che la vettura era anche in ottime condizioni. Si è infatti scoperto che l’auto aveva subito un restauro a inizio anni 2000 e con il miglioramento del motore.

A quel punto la casa immobiliare, che ormai era diventata proprietaria della casa e dunque anche di quella sensazionale Ferrari, ha deciso di metterle in vendita per il pazzesco valore di 2 milioni di Euro. Ciò che è incredibile è che a quel punto anche la casa ha subito una serie di ristrutturazioni e il risultato finale ha comportato a un valore dell’immobile ancora di 2 milioni di Euro: era davvero destino.

Impostazioni privacy