Una nuova supercar è pronta ad affacciarsi sulla scena mondiale, con la premiere mondiale che si avvicina sempre di più. Scopriamo i segreti di un bolide che fa già sognare gli appassionati.
Le supercar sono le auto più amate dagli appassionati di motori, capaci di sprigionare potenze da record e di far rabbrividire ad ogni minima spinta sul pedale dell’acceleratore. Le più apprezzate e desiderate sono spesso italiane, vista la presenza di marchi da sogno come Ferrari e Lamborghini nei nostri confini, ma non mancano anche le alternative. Esistono marchi esclusivi che producono poche unità di veicoli, ma che lo fanno esaudendo i desideri degli appassionati.

Tra di esse, segnaliamo la nuova Peralta S, una one-off realizzata da GFG Style e disegnata da Fabrizio Giugiaro, figlio del grande Giorgetto, nonché presidente di Italdesign. Si tratta di un omaggio alle celebri creazioni di suo padre per quanto riguarda il design, che ricorda e non poco le Lamborghini del passato. La dicitura One-off ci fa capire che non sarà un modello di serie, ma un unicum realizzato su commissione di un utente, ovvero il collezionista messicano Carlos Peralta, da cui prende il nome. Non è stato reso noto il prezzo di vendita della supercar italiana.
Supercar, la Peralta S da 630 cavalli presente a Monterey
La Peralta S, come annunciato in queste ultime ore, sarà tra le protagoniste della kermesse statunitense nota come Monterey Car Week, prevista nel mese di agosto prossimo. La base tecnica è quella della Maserati MC20, da cui riprende anche il motore posteriore 3.0 V6 biturbo da 630 cavalli di potenza massima, un dato che, di certo, non può passare inosservato. Le prestazioni non mancano a questa belva, ma è il design a rapire gli occhi di chi la osserva. Per quanto riguarda l’acceso a bordo, invece delle tradizionali portiere, si entra a bordo tramite un unico elemento che si solleva e che integra il parabrezza, il tetto e le porte.

I finestrini laterali si aprono ad ali di gabbiano, mentre gli interni si ispirano alle vetture degli anni Settanta, con tanto di finiture cromate. Il design ricorda quello della Maserati Tipo 117 Italdesign Boomerang, progettata e realizzata da Giorgetto Giugiaro, con delle linee spigolose e molto tese. La supercar è dotata di una carrozzeria in alluminio lucidato, che va a donare alla Peralta S un effetto monolitico. Il risultato è eccezionale.