Una supercar in stile Ferrari a 30mila euro: sogno o realtà?

Nessuno ha mai detto che per comprare una supercar servono i milioni: l’alternativa è qui per voi, costa meno di un SUV di media fascia e arriva da un mercato automobilistico virtualmente inesplorato. 

Comprare una supercar è un po’ il sogno di chiunque prenda la patente non prendiamoci in giro: peccato che solo una piccolissima parte di noi costituita dagli individui più ricchi e fortunati del pianeta riuscirà mai nell’impresa di portarsi a casa un veicolo del genere che ha costi di mantenimento elevatissimi, richiede grande abilità al volante e non è in genere un’auto per tutti.

Il sogno di chiunque viene allora ridimensionato nel poter comprare una supercar a basso prezzo magari anche usata o non proprio nuovissima. Cosa pensereste se vi dicessimo che potreste trovarne una a meno di 30.000 Euro se foste disposti a viaggiare un po’ per il mondo? L’automobile di oggi arriva da un mercato mai sentito prima.

L’arcipelago asiatico delle Filippine è un paese molto popolato ma non certo famoso per il suo rapporto con le supercar che il presidente Duarte era solito distruggere in caso di problemi alla dogana con l’importazione. Eppure proprio dal paese orientale arriva il primo marchio di supercar per “poveri” che rende le vetture con prestazioni elevate un sogno alla portata di tutti.

La Ferrari filippina

Sulla casa filippina Aurelio si sa davvero molto poco: il progetto del marchio che mira a realizzare automobili ad alte prestazioni abbattendo i prezzi nasce nel 2016 quando il paese attraversando una fase molto particolare della propria storia investì dei finanziamenti nel settore automobilistico. Solitamente, si parte con le utilitarie, in questo caso, il primo marchio locale rilevante decise di puntare in alto.

aurelio alpha, la ferrari economica
Possiamo fidarci della Aurelio o no? (YouTube) – Allaguida.it

Le vetture del marchio che includono la nuovissima supercar Aurelio Alpha che ricorda un po’ una McLaren ma anche una Ferrari  costano una vera miseria: questo perchè vengono prodotte localmente quasi totalmente con componenti ricavati sul posto. Aggiungete a questo discorso un favorevolissimo scambio tra il Peso filippino e le principali valute mondiali e il gioco è fatto.

Soltanto il motore – da quello che sappiamo – non è farina del sacco dei locali: la vettura qui raffigurata infatti monta un propulsore Mitsubishi da 450 cavalli comunque capace di spingerla ad oltre 300 chilometri orari, il minimo sindacabile per una supercar che si rispetti. Tenendo conto del cambio, l’auto costa circa 30mila Euro ma si può comprare soltanto nelle Filippine e le sue effettive capacità in pista rimangono un mistero.

Impostazioni privacy