Uno dei fuoristrada più iconici esce di produzione, indiscrezione choc: ora il futuro di un colosso è a rischio

Questo modello piaceva così tanto agli italiani…ma sembra sia arrivato il suo canto del cigno. Il comunicato della casa potrebbe arrivare a breve. 

Il 2023 ci lascerà un bel colpo al cuore, abbandonando tanti modelli storici che piacevano tantissimo anche agli italiani, un esempio su tutti è la Hyundai Accent ma anche la supercar Ford GT e la Chevrolet Spark, tutte vetture che hanno fatto il loro tempo e devono ora lasciare posto a nuovi modelli capaci di intercettare le richieste dei clienti e stare al passo coi tempi.

Jeep Renegade addio
Jeep, questo modello è al capolinea (Ansa) – Allaguida.it

Recentemente, anche nel Gruppo Stellantis ci sono state novità di questo tipo con il marchio che si prepara a cambiare le carte in tavola e mezzi come la Fiat 500X e l’attuale generazione di Fiat Panda che potrebbero presto lasciare il posto a nuovi mezzi, forse con lo stesso nome ed un semplice restyling o forse in favore di nuove automobili elettriche.

Anche i brand americani della compagnia FCA non stanno con le mani in mano: in particolare, abbiamo saputo che la casa produttrice di fuoristrada e SUV per eccellenza ovvero Jeep ha in mente di cambiare un modello molto famoso ed apprezzato in Italia: si parla di un cambiamento definitivo per il modello, che potrebbe diventare davvero irriconoscibile.

Cambiamento inevitabile! 

In produzione fin dal 2014, il Jeep Renegade è uno dei mezzi di medie dimensioni più importanti del brand americano dal punto di vista delle vendite, anche qui nel nostro paese dove vende molto bene. Tuttavia, avendo più di sette anni di vita sul groppone, il veicolo potrebbe in futuro diventare obsoleto e necessitare o di un restyling o addirittura di un sostituto.

Jeep Renegade modello
Jeep Renegade, siamo vicini all’epilogo. Forse. (Ansa) – Allaguida.it

L’ipotesi arriva dal sito Autoeveryeye che riporta una notizia shock: il mezzo verrà presto – entro due anni – tolto dallo stabilimento di Melfi, quella stessa struttura che presto produrrà soltanto automobili elettriche. Non avendo una versione a batteria il Renegade sembra prossimo all’uscita di produzione entro due anni e poco più, allora. O forse no?

Infatti, altre indiscrezioni parlano di un restyling nel 2023, se davvero accadesse potremmo finalmente trovarci tra le mani una versione elettrica della jeep magari con una piattaforma completamente nuova come la SLTA di cui Stellantis tesse le lodi da tempo. Una cosa è certa, anche in questo caso, il mezzo sarà radicalmente diverso dal modello attualmente sul mercato . Per il vecchio Renegade che abbiamo guidato per quasi dieci anni, sembra proprio finita.

Impostazioni privacy