Le polemiche sono sempre all’ordine del giorno quando si parla di Valentino Rossi e Marc Marquez. Ecco il motivo delle discussioni.
Il clima è rovente in MotoGP, alla luce di quello che è accaduto nel week-end di Jerez de la Frontera, che ha nuovamente alimentato le tensioni tra Valentino Rossi e Marc Marquez. I due, come ben noto, non si sono mai amati, ed ogni qualvolta in cui si ritrovano nello stesso paddock c’è sempre da attendersi che accada qualcosa. I social network sono in fermento dopo il fatti del fine settimana spagnolo, in cui entrambi si possono dire delusi in base al risultati maturato in pista.

Il “Dottore” non ha festeggiato per una vittoria di Pecco Bagnaia o dei piloti del suo team, mentre Marquez è caduto dopo pochi giri, a seguito di un duro confronto con il compagno di squadra, che era riuscito a tenerlo dietro alla grande. Durante la Sprint Race, Valentino Rossi aveva ricevuto dei fischi dai tifosi situati nella zona Nieto-Peluqui, una sorta di arena in cui è situato un gran numero di appassionati, ed era da quella zona che il pilota di Tavullia stava seguendo i suoi pupilli in pista. Alla domenica, la situazione sembra essere peggiorata.
MotoGP, ecco cosa è accaduto in quel Jerez
Al terzo giro del Gran Premio di Spagna, come anticipato, Marc Marquez è caduto finendo in fondo al gruppo, e la rimonta successiva, con una Ducati molto danneggiata, non lo ha portato oltre la 12esima posizione. In quel momento, sembra che Valentino Rossi abbia esultato per la caduta del noto rivale, come si può vedere da questo video. Tuttavia, è davvero difficile stabilire se quello inquadrato in queste immagini sia davvero il momento esatto in cui è caduto il nativo di Cervera.
Todocircuito.com ha sottolineato un aspetto da non sottovalutare. Secondo il sito web iberico, non ci sarebbero prove certe del fatto che l’esultanza di Valentino Rossi sia avvenuta nel momento della caduta di Marquez, visto che in quel frangente, il maxischermo non era inquadrato. I social, tuttavia, sembrano non aver dubbi a riguardo.