Valentino Rossi ha deciso, adesso è ufficiale: tifosi in delirio

E’ arrivato un importante annuncio su Valentino Rossi. Il campionissimo di MotoGP ha ancora un sogno da realizzare e un altro passo, forse decisivo, è stato compiuto

Uno dei suoi allievi prediletti sta lottando, per il secondo anno consecutivo, per la conquista del Mondiale di MotoGP. Rispetto a un anno fa quando si apprestava a completare un’avvincente rimonta su Fabio Quartararo, stavolta, Pecco Bagnaia ha un vantaggio da gestire, seppur risicato, sul suo immediato inseguitore, Jorge Martin, secondo staccato di soli 13 punti.

Valentino Rossi Rookie Test WEC 24 Ore di Le Mans
Valentino Rossi, accadrà tra pochissimo (Ansa) – Allaguida.it

Farà certamente il tifo per Pecco, Valentino Rossi che seguirà molto da vicino le ultime tre gare rimaste per concludere il Mondiale in programma in Malesia, Qatar e Valencia, tracciato quest’ultimo dove, due anni fa, il leggendario numero 46 ha concluso la sua memorabile carriera in MotoGP.

Da allora, per Valentino ne è iniziata un’altra di carriera quella con le Auto. Da due anni, Rossi è impegnato nel WEC ovvero il Mondiale Endurance con la BMW del team belga WRT. Dopo una prima stagione discreta ma avara di soddisfazioni, in quella appena conclusa, Valentino ha centrato la sua prima vittoria in un circuito al quale è legato tantissimo, quello di Misano Adriatico, teatro di tante imprese nel motociclismo.

Oltre a Misano, Valentino si è imposto anche in una delle due gare della Petit Le Mans, evento in programma a ridosso della mitica 24Ore vinta, quest’anno, dalla Ferrari.

Valentino Rossi, è ufficiale: ora è davvero possibile

Proprio la 24Ore di Le Mans è il grande obiettivo di Rossi, il quale, in più di un’occasione ha manifestato la propria ambizione di disputarla. Ebbene quello che sembrava solo un sogno potrebbe diventare presto realtà.

Valentino Rossi Rookie Test Bahrain per Le Mans
Valentino Rossi sarà in pista in Bahrain per un Test davvero importante (Ansa) – Allaguida.it

La conferma ulteriore arriva dall’annuncio ufficiale della presenza di Valentino Rossi ai Rookie Test organizzati dal WEC domenica prossima sul tracciato del Sakhir dove è in programma, sabato, la 8 Ore del Bahrain.

Nei Rookie Test, Valentino proverà un prototipo della categoria LMP2 (Le Mans Prototype) allestita dal team WRT. In particolare, Rossi guiderà una Oreca 07 Gibson. Un passaggio quasi obbligatorio prima di un possibile futuro test sulla M Hybrid V8 LMDh, quest’ultima protagonista a Le Mans in classe Hypercar.

Valentino ha commentato  con soddisfazione l’opportunità che gli è stata concessa, confermando già che potrebbe esserci un altro Test: “Sono molto felice di provare la LMP2 per la prima volta – si legge nelle dichiarazioni riprese da Motorsport.com – In futuro abbiamo in programma di provare la BMW Hypercar. Credo che prima di salirci sia opportuno provare la LMP2 che è simile in termini di deportanza. Sono curioso di testare il mio livello.”

Ovviamente la notizia del Test non può che far piacere ai tanti tifosi di Valentino. Vederlo in pista a Le Mans sarebbe davvero memorabile. Un evento che si iscriverebbe di diritto nella storia del motorsport.

Impostazioni privacy