L’ex collega di Valentino Rossi, Alex Barros, ha detto la sua sull’atteggiamento sconsiderato nei confronti di Marc Marquez. Le parole lasceranno un segno.
Valentino Rossi ha vissuto un periodo difficile in MotoGP nel giorno in cui ha iniziato a subire lo strapotere tecnico di Marc Marquez. Il Dottore aveva già affrontato e battuto straordinari interpreti delle due ruote, da Biaggi a Pedrosa, passando per Stoner e Lorenzo, tuttavia nessuno dimostrò la ferocia agonistica del numero 93.

Decisamente diversi sotto tanti punti di vista in pista, ma molto simili sulla leadership e il carisma i due pesi massimi della MotoGP si sono scontrati in diverse occasioni nel 2025. Argentina e Olanda furono il preludio di una battaglia in pista senza esclusioni di colpi. Marc Marquez pretendeva delle scuse per alcuni atteggiamenti dell’esperto rider italiano. Non solo Rossi puntò a creare astio ma spinse la stampa a incolpare lo spagnolo della Honda per il suo carattere irrispettoso. In passato lo stesso Rossi aveva vinto battaglie psicologiche contro corridori navigati, proprio sfruttando la sua capacità sfrontata di non lasciarsi intimorire da nessuno.
Senza timori reverenziali riuscì a piegare le certezze dei punti di riferimento sulla griglia della classe regina. Marc Marquez avrà anche provocato ma a Sepang il fallo di reazione di Valentino Rossi gli costò il decimo mondiale. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. Il Dottore oggi ha messo gli occhi, in qualità di manager, su Pedro Acosta. L’astro nascente spagnolo, secondo gli esperti, potrebbe diventare il nuovo Marc Marquez. L’attuale rider della KTM potrebbe balzare sulla Desmosedici per battere i rider del team ufficiale, cosa che non sta riuscendo a Di Giannantonio.
Valentino Rossi colpito nel segno
L’ex pilota Alex Barros ha svelato il piano di Valentino Rossi. Secondo Barros “Valentino farà il lavaggio del cervello ad Acosta inducendolo a voler investire Marquez“. Dubitiamo che lo scopo dell’eventuale ingaggio del talento spagnolo sia quello di mettere sotto la leggenda della Ducati.
Una frecciata velenosissima che nasconde, probabilmente, una antipatia per l’italiano. Dubitiamo che Rossi voglia passare come un criminale dopo le parole rilasciate dall’ex centauro brasiliano al podcast di PecinoGP. Arriverà una replica del Dottore? Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore, ma quella lanciata da Barros è una vera e propria bomba destinata a scoppiare.