Valentino Rossi, record a rischio: fan del Dottore in ansia, potrebbe accadere veramente

Alcuni record di Valentino Rossi a rischio, ecco cosa potrebbe accadere molto presto ai primati del fuoriclasse italiano.

Valentino Rossi è una vera e propria leggenda dello sport italiano. Il Dottore ha conquistato nove titoli mondiali nella sua carriera, di cui sette all’interno della classe regina del motomondiale fra 500 e MotoGP. Risultati spettacolari, che soltanto Marc Marquez (al momento fermo ad otto titoli iridati) è riuscito ad avvicinare.

valentino rossi record a rischio marquez 2024
Valentino Rossi (allaguida.it – Ansa)

Questo dovrebbe bastare per far comprendere il livello raggiunto nel corso della sua carriera dal numero 46, sicuramente uno degli atleti più iconici dell’intera storia dello sport.

I suoi primati, però, potrebbero venire sorpassati molto presto. I suoi fan ovviamente si augurano che questo non accada mai, ma sappiamo che i record sono fatti per essere battuti. Com’è accaduto per Michael Schumacher, anche per Rossi potrebbe benissimo avvenire. Proprio per questo, adesso approfondiremo il tutto al meglio.

MotoGP, record di Rossi a rischio: ecco perché

I record di Valentino Rossi sono a rischio a causa della presenza di Marc Marquez in MotoGP. Non c’è bisogno di un particolare pronostico per dire ciò, visto e considerato che il fuoriclasse ex Honda è il pilota che più si è avvicinato al Dottore per quanto riguarda i titoli mondiali conquistati e le vittorie raggiunte. Il suo approdo con la Ducati, che da anni domina indisturbata il mondiale di MotoGP, non fa altro che aumentare questa probabilità.

valentino rossi record a rischio marquez 2024
Marquez può raggiungere i mondiali di Rossi nel 2024, per Pol Esparagaro (allaguida.it – Ansa)

Pol Espargaro, collaudatore KTM ed ex compagno di squadra di Marquez in Honda HRC, sembra davvero certo che il numero 93 possa riuscire a superare l’acerrimo rivale in una sfida che si gioca tutta sull’albo d’oro.

Ai microfoni di Marca, quotidiano spagnolo di riferimento, Espargaro ha detto la sua in merito: “Credo che sia possibile vedere Marc campione nel 2024. Dipenderà moltissimo da cosa farà nelle prime gare e da cosa faranno i suoi rivali. Se non perderà troppo terreno nelle prime gare fino all’Europa, potrà farcela. Potrà laurearsi campione perché ha un talento incredibile e la Ducati GP23 è una moto competitiva per vincere il mondiale, su questo non ci sono dubbi. Marc ha l’ambizione di continuare a vincere, vuole vincere un altro titolo mondiale e superare Valentino Rossi nel numero di titoli. Per riuscire a fare qualcosa del genere era necessario lasciare la Honda per approdare in Ducati”.

Solo il tempo ci dirà se sarà possibile per Marquez conquistare il nono titolo mondiale già quest’anno, con la stagione 2024 che si appresta ad entrare nel vivo.

Gestione cookie