Valentino Rossi, si apre l’indagine: tifosi sconvolti

Nel luogo d’origine di Valentino Rossi sta accadendo qualcosa di molto serio nelle ultime settimane, e c’è anche un’opera dedicata al “Dottore” nel bel mezzo del caos che ne è scaturito. Scopriamo tutti i dettagli.

Nulla sembra voler allontanare Valentino Rossi, neanche un tempo che scorre e che ci dice che dal suo ritiro dalla MotoGP sono trascorsi ormai quasi quattro anni. Dal 2022, il “Dottore” si è dato a tempo pieno al mondo delle competizioni su quattro ruote, concentrandosi sul GT World Challenge e sul FIA WEC. Pochi giorni fa ha colto una splendida vittoria a Misano assieme a Raffaele Marciello, al volante della BMW M4 GT3 #46 del team WRT in Gara 1.

Valentino Rossi si apre l'indagine
Valentino Rossi ai box (ANSA) – Allaguida.it

Marcello è stato autore di un finale di gara pazzesco in notturna, regalando una gran gioia a Valentino Rossi. In Gara 2 lo svizzero, in pieno lotta per il successo, ha superato il limite di velocità in pit-lane, ricevendo un drive through che ha costretto la coppia a chiudere nelle retrovie. In ogni caso, i progressi del pilota di Tavullia sono stati evidenti e le prestazioni convincono sempre di più i fan e la squadra per cui gareggia, ma ora c’è un vero e proprio giallo da affrontare. Il pilota non è direttamente coinvolto, ma c’è di mezzo un’opera a lui dedicata.

Valentino Rossi, scatta l’avviso di garanzia per Matteo Ricci

Se ne parla da diversi giorni, ed è un caso che sta facendo parecchio discutere. L’ex sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha ricevuto un avviso di garanzia, annunciando in un video di essere sereno, sorpreso ed estraneo ai fatti, oltre che molto amareggiato da quanto gli è stato comunicato. Ricci è oggi europarlamentare del Partito Democratico e candidato al ruolo di governatore delle Marche. Le indagini nei suoi confronti, ed anche in quelli di altre persone, scaturiscono da presunte irregolarità negli affidi a Pesaro nel periodo in cui era sindaco.

Matteo Ricci scatta l'avviso di garanzia
Matteo Ricci scatta l’avviso di garanzia (ANSA) – Allaguida.it

In base a quanto reso noto dall’accusa, il comune marchigiano avrebbe erogato centinaia di migliaia di euro di fondi in modo improprio a due associazioni no profit, affidando ad esse la realizzazione di alcune opere. Tra queste opere c’è anche un casco gigante creato per celebrare Valentino Rossi, nativo della vicina Tavullia. Inoltre, troviamo anche un murale dedicato a Liliana Segre, superstite della Shoah, oltre che altre opere. Ricci non avrebbe guadagnato denaro dagli affidamenti, ma avrebbe fornito il suo consenso politico. Vedremo come si evolverà una vicenda molto nebulosa.

Gestione cookie