Valentino Rossi, spunta il dettaglio sul futuro: il Dottore sta per prendere una decisione importante

In MotoGP gli italiani non hanno reso come nelle aspettative e Valentino Rossi vorrebbe cambiare strategia dal prossimo anno.

Il team VR46 per alzare l’asticella ha bisogno di un talento vero. Fabio Di Giannantonio ha dimostrato tutta la sua inconsistenza ad alti livelli negli ultimi due anni. Il Dottore gli ha teso una mano e gli ha messo tra le mani la moto più ambita del circus. Nel 2025 avrebbe dovuto avere il ruolo di outsider che sta ricoprendo Alex Marquez del piccolo team Gresini Racing in sella alla Desmosedici GP24.

Valentino Rossi, spunta il dettaglio sul futuro: il Dottore sta per prendere una decisione importante
Il nuovo pilota di Valentino Rossi (Ansa) Allaguida.it

Inoltre, Franco Morbidelli può essere una spalla giusta per un giovane. Data l’esperienza dell’italo-brasiliano su Yamaha e Ducati potrebbe giocare un ruolo essenziale, nel 2026, affiancando un astro nascente. C’è un nome che stuzzica la fantasia di Valentino Rossi e occupa la sella dalla KTM. Parliamo di Pedro Acosta, campione del mondo Moto3 e Moto2. Una Desmosedici in questo momento sarebbe l’unica possibilità percorribile per il centauro iberico, incastrato in un team in caduta libera e prossimo alla bancarotta.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez sono blindati nel team factory. La strada per raggiungere la Rossa, per un pilota come Acosta passerebbe dal passaggio in un team satellite. Dopo l’addio di Pramac, sono rimaste due strade. Gresini Racing si godrà il fratello minore di Alex Marquez ancora a lungo, mentre Fermin Aldeguer è appena arrivato ed è un investimento sul lungo periodo. Quindi l’unico posto per Acosta è il team VR46. Morbidelli ha un anno di contratto ma in classifica è davanti a Di Giannantonio. Quest’ultimo o alzerà il suo livello in estate o potrebbe dover lasciare la sella a un nuovo pilota.

L’ammissione del braccio destro di Valentino Rossi

Uccio ha ammesso: “E’ vero che Valentino e Acosta si sono parlati una volta [in un incontro segreto al Ranch, ndr], ma è stata quella volta e basta al Ranch. Poi con Pedro e il suo management sono stati solo dei ciao ciao nel paddock, senza nessun altro contatto. Franco ha un uno più uno, con l’opzione che dovrebbe scadere a agosto o a settembre e speriamo di rinnovare con lui, perché Franco è un pilota fantastico. Ce lo teniamo stretto”.

Valentino Rossi ha scelto un nuovo pilota
Il prescelto di Valentino Rossi (Ansa) Allaguida.it

Le parole riportate su MOW sono eloquenti. Morbidelli è quarto in classifica e Valentino ha un debole per lui, essendo il primo prodotto dell’Academy. Acosta ha già annunciato che dei soldi non gli interessa e quell’affermazione è una replica alla Honda. Quindi vorrebbe vincere a tutti i costi, confrontandosi con i fratelli Marquez e i migliori piloti in griglia. L’atmosfera in VR46 potrebbe risultare perfetta per la sua crescita in top class.

Gestione cookie