Valentino Rossi svela l’incontro con Maradona: la reazione del pilota lasciò tutti di stucco

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha incontrato Diego Armando Maradona in occasione della tappa di Misano. A distanza di anni sono emersi alcuni aspetti sensazionali.

Il centauro di Cervera ha scritto pagine indelebili del motociclismo. Valentino Rossi ha conquistato 115 GP in 432 sfide, salendo sul podio in 235 occasioni. Ha vinto in ogni classe a cui ha preso parte nel Motomondiale, celebrando anche l’ultimo storico campionato con le moto 500 cc. Un campione universale conosciuto ad ogni latitudine. Il numero 46 è diventato l’emblema della sportività senza compromessi.

L’incontro tra Maradona e Valentino Rossi
Maradona e Valentino Rossi incontro (Ansa) Allaguida.it

Ancora oggi rimane uno degli italiani più noti al mondo, nonostante si sia ritirato dalle scene motociclistiche nel 2021. Il figlio d’arte di Graziano è diventato così famoso, grazie alle battaglie con Biaggi, Stoner, Pedrosa, Lorenzo e Marquez. Pur non sfidando l’attuale campione del mondo della Ducati per la conquista di un titolo mondiale, Valentino si ritrovò a battagliare la Honda di Marquez nel 2015 in quel noto GP di Sepang. Una annata condita dal testa a testa con il compagno di squadra Jorge Lorenzo, poi vincitore del titolo, ma che ha accresciuto ancora di più la fama del Dottore.

Valentino Rossi continua a essere protagonista in pista nell’automobilismo nelle sfide endurance. La sua immagine sarà sempre legata ai trionfi in pista con la Yamaha. Con 89 GP vinti conserva il primato di vittorie assoluto nella classe regina. Sono stati 199 i podi nella classe regina, numeri spaventosi che certificano la storia di un enfant prodige apprezzato e osannato anche da Diego Armando Maradona.

L’incontro tra Maradona e Valentino Rossi

Questo straordinario momento è avvenuto 2008 quando Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre 2020 all’età di 60 anni, andò a Misano per conoscere Valentino Rossi. Il numero 10 argentino baciò la mano all’italiano, rendendo omaggio alle sue vittorie sportive. La reazione del Dottore lasciò tutti a bocca aperta.

Nel corso di una chiacchierata nel podcast Say Waad?!?! Di Radio Deejay il centauro di Tavullia ha raccontato di aver baciato il piede sinistra, di risposta al bacio alla mano. “Maradona veniva a casa di Bagni, suo compagno di squadra nel Napoli, a Rimini e volle venire a vedere il GP. L’ho visto sulla griglia ed è stato emozionante. Ho vinto fortunatamente e abbiamo fatto un po’ di casino nei box. Un festaiolo e con un grandissimo carisma. Poi siamo andati a cena insieme da Bagni”, ha ricordato il fenomeno di Tavullia.

Gestione cookie