Verona Legend Cars 2017: espositori, programma e costo del biglietto della fiera auto d’epoca [FOTO]

[galleria id=”20131″]

In Fiera a Verona va in scena il Verona Legend Cars 2017 dal 5 al 7 Maggio. Tanti gli espositori per la fiera di auto d’epoca della città scaligera che giunge alla sua terza edizione con un programma che vuole riscuotere ancora più successo di visitatori degli anni scorsi. L’esperienza maturata in questi anni ha portato migliorie nell’organizzazione, oltre ad aver attirato un folto pubblico anche dall’estero con presenze francesi, tedesche, svizzere, austriache e persino slovene.
Più di mille le vetture che verranno battute all’asta, si attendono oltre i 25 mila visitatori che potranno approfittare dei tre giorni per visitare i cinque padiglioni allestiti con vetture storiche ed alcune tra le supercar più recenti.

La novità de “La sfida dei Campioni”

L’evento “La sfida dei Campioni” vuole essere il fulcro, la novità di questo Salone. Vedremo infatti sfidarsi in un lungo circuito, supervisionato da Aci Verona, alcuni tra i i più amati piloti rally degli anni Ottanta e Novanta. Si tratta di una gara ad inseguimento in un percorso di circa un chilometro su quindicimila metri quadrati (ricorda un po’ l’Arena del MotorShow di Bologna). Otto in tutto i leader in altrettante “regine” dei rally: Miki Biasion, Campione del Mondo Rally per due volte consecutive, lo vedremo a bordo di Lancia Rally 037 e Lancia Delta Integrale per la parte storica e le attuali Abarth 695 Rally ed Abarth 124 Rally evento. Oltre a Biasion ci saranno poi Juha Kankkunen, Alex Fiorio, Francois Delecour, Lucky Battistolli, Piero Liatti, Fabio Andolfi e Markku Alén.

L’edizione 2017 riserva prelibatezze

Le auto storiche in esposizione al Verona Legend Cars 2017 sono addirittura più di mille tra cui quelle all’asta. Gli espositori sono tantissimi tra un centinaio di commercianti, musei e club. Al Verona Legend Cars 2017 potremo assistere ad anniversari importanti negli stand Scuderia Jaguar Storiche, i colleghi di Ruoteclassiche ma anche Ferrari e Volkswagen.

La passione per le auto storiche non finirà mai

[galleria id=”18525″]

Alla Fiera di Verona dedicata alle auto d’epoca possiamo entrare in un mondo in cui ben quattro Club ASI si incontrano e collaborano assieme in uno stand unico di 640 metri quadrati.
– Il Benaco Auto Classiche si unisce a Ferrari che compie 70 anni con l’esposizione di una 348 Spider ed una California accompagnate da un motoscafo Riva motorizzato Ferrari;
– L’Historic Car Club Verona si unisce ad Alfa Romeo;
– Veteran Car Club Enrico Bernardi collabora con Abarth;
– Veteran Car Club Legnago festeggia con Volkswagen le otto decadi con un ampio spazio ai modelli più rari e veicoli speciali.

Mercedes incanta Verona

Ad eccezione di Venerdì 5 Maggio, Sabato 6 e Domenica 7 sono previsti due dei più grandi raduni italiani di Mercedes.
Nello specifico Sabato 6 Maggio il Club di Oldtimer Mercedes Stelle Cadenti campeggerà con il proprio stand e vedremo un raduno polivocale di auto tedesche mentre Domenica 7 Maggio l’SL Classic Club ci delizia con un raduno dedicato a questo modello con particolarità come il progetto R129, le 190 SL, le Pagoda e le R107.

Ricambi ed accessori a volontà

Verona Legend Cars 2016 ricambi accessori

Oltre a lustrarsi gli occhi sugli esemplari perfettamente restaurati, su quelli conservati e su alcuni in fase di restauro, l’appassionato potrà trovare pezzi di ricambio per le sue vetture storiche dai rivenditori presenti con il loro stand, oppure acquistare modellini di vetture facenti parte del proprio garage dei sogni.
Insomma, davvero di tutto al Verona Legend Cars 2017 che anche quest’anno vuole proporsi come appuntamento primaverile dell’Auto e Moto Storiche di Padova (molto simile la formula di entrambe le fiere infatti).

Informazioni per i visitatori

Il Verona Legend Cars 2017 è in programma nei giorni Venerdì 5 Maggio dalle ore 09.00 alle ore 19.00, Sabato 6 Maggio dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e Domenica 7 Maggio dalle ore 09.00 alle ore 19.00 con ingresso al Gate San Zeno in Viale del Lavoro.
Il costo dei biglietti è di 15 Euro l’interno in tutti e tre i giorni, altrimenti ridotto a 12 Euro per ragazzi dai 13 ai 17 anni o accompagnatore del disabile. Biglietto gratis per bambini dai 0 ai 12 anni, visitatori in possesso di certificazione o documentazione attestante l’invalidità del 100%, invalidità del Lavoro dall’80% al 100%, invalidità per Servizio ascritta alla 1^ Categoria, cecità assoluta o residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione, sordità e, solamente ove indicato dalla documentazione di legge e nei casi di cui al punto B), è previsto l’ingresso gratuito anche per l’accompagnatore.

Impostazioni privacy