Verstappen, annuncio scioccante: cambia tutto improvvisamente, deciso il suo futuro

Max Verstappen è ormai fuori dai giochi per la lotta mondiale, ed è deluso dalle difficoltà incontrate dalla Red Bull in questa stagione. Il suo addio al team di Milton Keynes pare ormai deciso, ecco dove lo vedremo.

Il Gran Premio d’Australia ha probabilmente sancito la fine della corsa alla difesa del titolo mondiale per Max Verstappen, costretto al ritiro al primo giro dal contatto con Andrea Kimi Antonelli. Quando siamo quasi a metà stagione, l’olandese accusa 61 punti di ritardo da Oscar Piastri, ed alle interviste post-gara ha riferito di non avere più in mente la possibilità di lottare per il titolo iridato. Un Super Max arrendevole, dunque, come mai lo avevamo sentito prima d’ora.

Verstappen addio alla Red Bull
Verstappen in azione (ANSA) – Allaguida.it

La superiorità della McLaren è netta, mentre la Red Bull sembra faticare nel reggere il confronto anche con Ferrari Mercedes, ed è ormai al quarto posto in solitaria nel mondiale costruttori, ben staccata dalle due concorrenti. Quando mancano pochi mesi al via della stagione 2026, quella che porterà con sé la più grande rivoluzione tecnica della storia della F1, l’addio di Verstappen al team di Milton Keynes si fa sempre più concreto, e l’accordo con la nuova squadra sarebbe già stato trovato.

Verstappen, possibile l’approdo in Mercedes già dal 2026

Secondo quanto riportato dalla redazione di “SKY Sport F1“, Max Verstappen avrebbe detto sì all’offerta di Toto Wolff e correrà in Mercedes nel 2026. In base alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, il quattro volte campione del mondo andrebbe a rimpiazzare George Russell, trovando come compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli. Si spiegherebbe così, almeno in parte, anche la reazione pacata avuta da Super Max dopo la speronata subita in Austria dal pilota bolognese. Pare però che una parte del board del team di Brackley non avrebbe ancora acconsentito, e sembra essere questo l’ultimo ostacolo all’avvento dell’olandese alla corte di Wolff.

Max Verstappen in Mercedes dal 2026
Max Verstappen Mercedes affare quasi concluso (ANSA) – Allaguida.it

Ricordiamo che Verstappen ha un contratto valido con la Red Bull sino al 2028, ma le poche certezze relative al potenziale del team di Milton Keynes in vista della prossima stagione lo avrebbero spinto a cambiare aria. Red Bull non potrà più usufruire delle power unit Honda, che si legherà ad Aston Martin, e produrrà mediante il proprio reparto Powertrains il nuovo motore. Per George Russell è probabile l’approdo in Aston Martin, squadra a cui era già stato accostato nelle ultime settimane. Non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite, attese nel corso delle prossime, roventi, ore.

Gestione cookie