Verstappen e le difficoltà inattese in Giappone:” Il problema è stato…”

Max Verstappen torna a dominare la F1 e in Giappone ha concluso con un eccezionale primo posto, con dichiarazioni molto interessanti.

Alla fine l’Australia è sembrata davvero essere solo un piccolo intoppo di fronte a una sensazionale Red Bull e un Verstappen favoloso che, dimenticati i problemi ai freni, torna a dominare. Il successo è senza possibilità di replica per l’olandese, con Super Max che conquista la Pole e poi in prova vince senza mettere mai in discussione il proprio trionfo.

Max Verstappen GP Giappone F1 2024 vittoria
Max Verstappen vince il GP del Giappone (Ansa – allaguida.it)

Ancora una volta la partenza di Verstappen è stata perfetta, allungando subito su Perez sia nella prima che nella seconda partenza, dettata dall’incidente derivato dallo scontro al via tra Albon e Ricciardo. Doppio cambio gomme come strategia per la Red Bull di Verstappen e negli ultimi giri è arrivato anche il giro veloce.

Verstappen torna così a essere il cannibale che tutti quanti avevano imparato a conoscere. A fine gara ha avuto modo di essere intervistato da Mark Webber per conto della Federazione, con Super Max che dimostra di essere sempre più concentrato in vista del suo quarto titolo mondiale consecutivo.

“Non facile dopo la ripartenza”: Verstappen racconta la vittoria

Non è di certo mai semplice per i piloti ripartire subito dopo una bandiera rossa, soprattutto se c’è stata una partenza eccezionale come quella di Verstappen. Proprio questo è stato un punto sul quale ha voluto insistere Verstappen in vista della sua gara in Giappone, come ha spiegato ai microfoni di Mark Webber.

Max Verstappen GP Giappone F1 2024 vittoria
Max Verstappen in Red Bull (Ansa – allaguida.it)

Abbiamo fatto una gran bella gara, il problema è stato alla ripartenza e stare davanti, dopo di che la macchina è andata sempre meglio. Anche quando sono arrivate le nuvole, la pista è stata favorevole a noi. Tutto è andato per il meglio, non si poteva fare meglio”. Verstappen dunque evidenzia come il tutto sia andato per il meglio.

“Torniamo al vertice dopo il problema della scorsa gara davanti a dei tifosi grandiosi e alla gara di casa Honda, ed è fantastico vincere qui”. Infine Verstappen ha commentato anche la prossima prova che si terrà in Cina, dove ci sarà anche la Sprint. “Quei weekend sono sempre un po’ frenetici. Non andiamo lì da un po’ di tempo e avremo solo una sessione per trovare il ritmo, dunque penso che sarà interessante“. Verstappen dunque ha già messo in chiaro le proprie intenzioni per il futuro e la terra asiatica vuole continuare a essere quella della Red Bull, puntando così al quarto successo in questo Continente.

Impostazioni privacy