Verstappen, nuova avventura dopo la F1: vuole farlo subito

Max Verstappen ha esaltato I fan della F1 con il successo da brividi di Monza, e non vuole fermarsi alla massima formula. C’è un nuovo interesse per il quattro volte campione del mondo, ecco i dettagli.

La stagione di F1 targata 2025 vedrà cadere l’impero di Max Verstappen, che a meno di miracoli dovrà cedere la corona iridata ad Oscar Piastri Lando Norris. Dopo il Gran Premio d’Italia, il ritardo dell’olandese dall’australiano è sceso a 94 punti, sostanzialmente quattro gare di differenza. A Monza, la Red Bull è tornata grande protagonista, ma come ben sappiamo, il tracciato brianzolo ha un layout atipico, dove le velocità di punta la fanno da padrone ed il carico aerodinamico conta meno.

Verstappen nuova avventura dopo la F1
Verstappen in azione a Monza (ANSA) – Allaguida.it

Il team di Milton Keynes ha trovato un assetto perfetto con Verstappen, il quale ha poi fatto la differenza nel settore centrale, quello in cui, in termini di downforce, cedeva sicuramente qualcosa alle MCL39. Il distacco di 20 secondi sotto la bandiera a scacchi tra Super Max e le McLaren ha lasciato tutti di stucco, l’ennesima dimostrazione del perché il figlio di Jos sia il migliore di questa generazione, e non solo. Nel frattempo, pare che il fenomeno nativo di Hasselt abbia manifestato un certo interesse per il mondo della MotoGP, come del resto accaduto anche per altri personaggi del paddock di F1.

Verstappen, interesse per i team di MotoGP LCR e Trackhouse

Prima del GP di Catalogna, è stata ufficializzata l’acquisizione del team Tech3 di MotoGP da parte di Gunther Steiner, ex team principal della Haas in F1. La notizia riportata da “SKY Sport MotoGP” nella giornata di domenica è però ancor più clamorosa, dal momento che riguarda l’interesse di Max Verstappen per i team LCR e Trackhouse. Il primo compete da sempre al fianco della Honda, e quest’anno, con Johann Zarco, ha riportato la casa francese alla vittoria in quel di Le Mans. Il secondo è invece il team satellite dell’Aprilia.

Max Verstappen interesse per la MotoGP
Max Verstappen in azione a Monza (ANSA) – Allaguida.it

In base alle indiscrezioni riportate, una parte dell’entourage di Verstappen sarebbe stata presente nel paddock del Montmelò per sondare il terreno, ma le risposte, per il momento, non sono state positive. Lucio Cecchinello vuole mantenere la gestione del proprio team, da lui stesso fondato, ed è dello stesso avviso anche Justin Marks, colui che è titolare del team Trackhouse, il quale vuole ampliare i rapporti di collaborazione con l’Aprilia. Qualche anno fa, anche Lewis Hamilton provò ad entrare in MotoGP, offrendo 10 milioni di euro per acquistare il Gresini Racing. L’affare però non si concretizzò.

Gestione cookie