“Verstappen si è disintossicato”, la rivelazione di Horner sul campione della Red Bull

Il campione olandese ha vissuto momenti non facili, ma nonostante ciò è riuscito a portare a casa il titolo.

La stagione di Max Verstappen è stata clamorosa. Quasi mai nella storia della Formula 1 si era visto un dominio così ampio da parte di un singolo pilota. Il campione olandese ha conquistato, quando mandano due gare al termine della stagione, 17 vittorie su 20 gare e 19 podi. Un risultato straordinario, considerando anche che delle altre tre gare due sono state Inter dal compagno di squadra Sergio Perez e una da Carlos Sainz vincitore a Singapore.

Aneddoto verstappen gp qatar
Max Verstappen ha dominato la stagione di F1, anche in condizioni precarie (ansafoto.it) allaguida.it

I risultati di Verstappen, però, non arrivano di certo a caso. Il titolo vinto nel 2021 all’ultima curva dell’ultimo giro contro Lewis Hamilton ha sbloccato qualcosa nell’olandese, che da quel momento è stato semplicemente imbattibile.

Una supremazia totale, sia nell’impeccabile gestione delle gare per quanto riguarda le gomme, la velocità e le strategie, ma anche nella gestione della pressione al di fuori di esse. Verstappen ci aveva abituato ad un carattere piuttosto peperino, che negli anni aveva causato non pochi problemi al team sia in pista che fuori. Oggi sembra una persona nuova, dal carattere di ferro.

Verstappen è umano, lo ha raccontato Christian Horner

A quanto pare, però, anche Verstappen ha delle debolezze e talvolta si lascia andare. A raccontarlo è stato il team principal di Red Bull. Christian Horner si riferisce al weekend di gara in Qatar, nel circuito di Losail. Max Verstappen si è laureato campione del mondo al termine della Sprint Race, a metà weekend, il cui secondo posto gli è valso il terzo titolo mondiale.

verstappen gin tonic qatar
Il campione olandese ha corso in Qatar dopo i festeggiamenti (ansafoto.it) allaguida.it

Il successo di Verstappen ha comportato una serie di festeggiamenti, seppur piccoli vista la gara che si sarebbe dovuta disputare il giorni seguente. “Max aveva bevuto cinque gin tonic, e il giorno dopo lo aspettava una gara da 42°. Mentre tutti i piloti sono quasi svenuti, credo che lui si sia solo disintossicato”, ha raccontato Christian Horner al podcast “Eff Won With DRS”.

Un episodio che testimonia che anche Verstappen è umano e a volte si lascia andare, soprattutto quando c’è qualcosa di grosso da festeggiare. Nessun problema però, perchè Verstappen ha comunque vinto la gara del Qatar portando a casa l’ennesima vittoria del mondiale. Una stagione perfetta per lui, anche quando non è al 100%.

Impostazioni privacy