Vespa elettrica concept e 946 Red a EICMA 2016 [FOTO]

[galleria id=”19297″]

La Vespa Piaggio si è presentata all’Eicma 2016 con due importanti novità. Da un lato l’anteprima della futura versione elettrica, dall’altro una versione che sosterrà la lotta all’Aids, alla tubercolosi e alla malaria, devolvendo 150 dollari per ogni esemplare di Vespa 946 Red venduto.
Quanto al concept elettrico non sono stati rilasciati dati tecnici, la vedremo sul mercato nella seconda metà del 2017 e all’Eicma si è presentata su base Vespa Primavera, con parecchi dettagli di stile a caratterizzarla.

Progetto a zero emissioni, sfoggia carene color alluminio, finiture nel tipico blu che i marchi impegnati sulla propulsione elettrica ci hanno abituato a utilizzare. Anche la lente del faro anteriore si propone con sfumature blu, mentre il particolare (ovvio) che salta immediatamente all’occhio è l’assenza dello scarico sul lato destro. Resta la curiosità di scoprire non solo l’autonomia di marcia e le prestazioni di cui sarà capace la Vespa elettrica, ma anche il posizionamento del pacco batterie, se andrà a rubare spazio sotto la sella o, piuttosto, è stato collocato al di sotto della pedana.

Passando a Vespa 946 RED, Piaggio lancia una versione speciale e supporta il progetto della fondazione di Bobby Shiver e Bono, nata nel 2006 e impegnata nella prevenzione e nel supporto dei soggetti malati di Aids, tubercolosi e malaria. Oltre 70 milioni di persone hanno potuto beneficiare dei 360 milioni di dollari raccolti in 10 anni e con le vendite di Piaggio 946 RED verrà versato un contributo di 150 dollari per ogni scooter venduto.
Motore 125cc 4 tempi, ruote da 12 pollici, Abs, sono i tratti salienti dell’edizione speciale, caratterizzata dalla colorazione rosso totale, dalle carene ai cerchi, fino alla sella, con alcuni tocchi cromati a far da contrasto.

Impostazioni privacy