Vespa icona di stile, per i 75 anni modello speciale vestito Christian Dior

Vespa e Dior, nel 2021, compiranno 75 anni: le due aziende, fondate nel 1946, rappresentano due eccellenze nei rispettivi campi. Proprio per celebrare la storia dei due marchi, nella primavera 2021, arriverà Vespa 946 Christian Dior, una nuova icona nata proprio per omaggiare il doppio evento. Due icone che si incontrano, fondendosi insieme, dando vita a modello unico, creato per rappresentare lo spirito di libertà, movimento ed espressione alla base di due delle icone più note al mondo.

Vespa 946 Christain Dior, nata per celebrare i 75 anni dei marchi

Se il brand italiano ha fatto la storia nel mondo dei veicoli a due ruote, la maison parigina – fondata da Christian Dior, scomparso a Montecatini nel 1957 – è protagonista da sempre nell’alta moda dettandone le regole. Dalla loro unione nascerà quindi un nuovo modello Vespa vestito Dior, contraddistinta dall’eleganza e dal minimalismo delle linee e dall’innovazione tecnologica. Il modello, ridisegnato per l’occasione da Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior, sarà prodotto in Italia, con la cura, la dedizione e la precisione di un atelier di moda.

Vespa 946 Christian Dior

Costituito da un telaio monoscocca, avrà un design unico e dettagli che richiamano lo stile Dior nel mondo come, ad esempio, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique – disegnato da Marc Bohan nel 1967 – progettato per essere fissato al portapacchi, conferendo uno stile unico a questo modello. Insieme al bauletto, inoltre, ci sarà anche un casco decorato con lo stesso motivo a completare l’esclusiva linea di accessori. Le Vespa 946 Christian Dior in edizione limitata saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio.

Impostazioni privacy