Vettel-Mercedes, Russell non si nasconde più: dichiarazioni clamorose, tutto alla luce del sole

Negli ultimi tempi, si è parlato non poco del post Lewis Hamilton in Mercedes, e adesso George Russell non si nasconde più.

Il GP di Suzuka doveva essere quello della ripartenza per il team Mercedes, che viene da una serie di prestazioni tutt’altro che brillanti. In Bahrain, Arabia Saudita e Australia, il team anglotedesco non ha raggiunto nemmeno una volta il podio.

vettel mercedes russell opinione
Vettel (allaguida.it – Ansa)

E non solo, perché purtroppo per la scuderia vicecampione del mondo è arrivata anche non poco lontana dalle posizioni di vertice in questo inizio di stagione. Insomma, una svolta è a dir poco necessaria, specialmente considerando che il team in questione viene da due anni molto complessi nonché conditi da solamente una vittoria conquistata in Brasile nel 2022.

Di questo e di molto altro ha parlato George Russell nelle ultime ore, soffermandosi anche su Sebastian Vettel e un suo futuro tutto tranne che possibile proprio in Mercedes al posto di Lewis Hamilton.

Vettel-Mercedes, il pensiero di Russell: le parole del pilota inglese

Nel corso della conferenza stampa pre-GP del Giappone, George Russell ha parlato del possibile approdo di Sebastian Vettel in Mercedes, grande rivale della stella d’argento dapprima in qualità di pilota Red Bull e in seguito da numero uno della Ferrari in pista.

vettel mercedes russell opinione
Russell dice la sua su Vettel (allaguida.it – Ansa)

Ecco le sue parole in merito a quello che – dopo l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari – sarebbe un colpo di mercato a dir poco clamoroso: “Sebastian è una grande persona ed è un quattro volte campione del mondo. Si può certamente dire che si sente la sua mancanza sulla griglia di partenza. Penso che sia importante avere i 20 piloti migliori del mondo in Formula Uno. L’ho già detto e lo ripeto: sono aperto a qualsiasi compagno di squadra, che sia un campione del mondo o un esordiente, questo non cambia il modo in cui faccio il mio lavoro”.

Ricordiamo che le voci su Vettel non vanno a toccare soltanto un possibile ritorno in F1, dopo il ritiro dalla stessa categoria nel 2022, ma anche sulla partecipazione alla 24 Ore di Le Mans con Porsche, dopo alcuni test effettuati con la scuderia tedesca ad Aragon di recente che hanno di certo alimentato speculazioni e rumors sul futuro del fuoriclasse tedesco. Tutto è possibile per il futuro, certo è che quel posto vacante lasciato in Mercedes da Lewis Hamilton fa parlare tantissimo appassionati e addetti ai lavori. Vedremo come andranno le cose di qui in avanti, in ogni caso Russell è pronto a qualunque compagno di scuderia.

Impostazioni privacy