Volkswagen al Salone del Camper di Parma 2015: spazio al California Ocean [FOTO]

[galleria id=”16969″]

Al Salone del Camper di Parma in programma dal 12 al 20 Settembre 2015, Volkswagen Veicoli Commerciali andrà ad esporre in via del tutto ufficiale al pubblico il Nuovo California nella variante Ocean che andrà a collocarsi al vertice in listino, spazio poi al Caddy Beach e all’inedito Volkswagen Micros.
L’Ocean andrà ad essere quindi il più completo camper in gamma e lo scontro con i rivali dello stesso segmento sarà poco arduo dato che l’equipaggiamento di serie si preannuncia essere uno dei migliori, se non il migliore in assoluto per un veicolo ad un prezzo comunque contenuto e con motori conformi alle normative antinquinamento Euro6.

Volkswagen California Ocean

[galleria id=”16599″]
Volkswagen Transporter T6

Passiamo quindi a vedere cosa offre di serie questa ricca variante in listino. L’Ocean si presenta con il tetto sollevabile con comando elettroidraulico, climatizzatore Climatronic, finestrini con doppi vetri che ne vanno a consentire un migliore isolamento acustico, riscaldamento ausiliario autonomo e radio “Composition Colour” con la predisposizione per smartphone. Per la zona notte è stato concepito uno spazio di 1,2 x 2 metri ed è collocata al di sotto del tetto sollevabile.

Per questa nuova generazione, il California si presenta con un design rinnovato e in perfetta sintonia con il nuovo family-feeling intrapreso dalla Casa tedesca ed esteso anche alla gamma dei veicoli commerciali. Il comparto motoristico prevede novità sotto il punto di vista delle omologazioni antinquinamento poiché tutti rispondono all’Euro6 e tecnologia BlueMotion Technology con sistema Start&Stop di serie.

La tecnologia è un elemento che non può mancare per un veicolo preddisposto ai viaggi dalle lunghe percorrenze, tant’è che infatti il sistema di infotainment consente l’utilizzo dell’APP Connect e nuovi sistemi di sicurezza.

Volkswagen Caddy Beach

[galleria id=”16143″]
Volkswagen Caddy 2015

Alla kermesse emiliana dedicata alle novità del mondo del Camper, Volkswagen prenderà l’occasione per presentare al pubblico anche il Nuovo Caddy nella versione Beach, nonché un allestimento entry-level che deriva dalla versione Trendline con qualche contenuto in più. Di serie infatti troviamo un grande e comodo piano letto, una tendina per il parabrezza, tendine avvolgibili per i cristalli laterali e molte tasche portaoggetti. In listino lo troviamo anche con il pacchetto “Camping” disponibile tra gli accessori e questo va ad aggiungere accessori che lo trasformano quasi in un mini-appartamento per le vacanze. Il pack Camping infatti lo dota di una tenda da 2,3 x 2,0 metri per il portellone, due sedie pieghevoli ed un tavolino ed infine una rete di ventilazione per la porta scorrevole.

Volkswagen Micros

Dopo queste due novità Volkswagen va ad esporre anche il Nuovo Micros, nato dalla collaborazione con Wingamm. Il Micros non è altro che un veicolo ultracompatto derivante dal Volkswagen Transporter con carrozzeria monoscocca in vetroresina e con una lunghezza pari pari a quella di una normale vettura compatta, parliamo infatti di 5 metri e 30 centimetri con prestazioni e comfort di guida da vera berlina di classe. L’abitabilità non manca in quanto l’ambiente è funzionale e sorprende la sua concezione di spazio; come tutti i camper che si rispettino, questo compatto veicolo per il weekend fuoriporta propone un ampio blocco cucina con piano cottura due fuochi, lavello, frigorifero trivalente, cassetti, vani e grande piano d’appoggio. La toilette è stata studiata e realizzata in legno e vetroresina con lavello, wc in ceramica con cassetta estraibile ed angolo doccia. Per la zona notte c’è un letto matrimoniale basculante posto al di sopra della cabina di guida brevettato completo di doghe e materasso memory foam, impianto di riscaldamento ad aria canalizzata, Boiler Truma B10 per il riscaldamento dell’acqua e, per terminare, impianto di illuminazione interno LED.
Sarà disponibile, una volta nel mercato, con un motore 2 litri a gasolio TDI con potenze di 102 e 140 cavalli nelle varianti a quattro ruote motrici 4MOTION e con cambio automatico DSG.

Impostazioni privacy