Volkswagen Golf 7 GTI tuning: modificata da HG Motorsport tocca i 308 CV! [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”13159″]

È arrivata da pochissimo nelle concessionarie la nuova Volkswagen Golf 7 GTI, ma già qualcuno ha voluto modificarla per renderla più cattiva e performante. Stiamo parlando di quelli della HG Motorsport, che hanno svelato in anteprima il loro kit di modifiche per l’ultima nata della casa di Wolfsburg. Non è stato sviluppato un unico programma, ma diversi per adattarsi al meglio alle esigenze del cliente. Tutti sono, comunque, basati a partire dalla variante Performance della GTI, che, ricordiamolo di fabbrica sviluppa una potenza di 230 cavalli ed una coppia motrice di 350 Nm, erogati dal 2.0 litri TSI Volkswagen quattro cilindri in linea sovralimentato. Quindi già di partenza la media tedesca ha potenza da vendere.

[videoplatform code=”13793286951055236e2b719a35″ type=”light”]

Il primo step di elaborazione vanta i seguenti numeri: potenza massima di 263 cavalli (193 kW) e coppia motrice di 376 Newtonmetri, ottenuto grazie all’installazione di un nuovo impianto di scarico sportivo, ad un’aspirazione in fibra di carbonio e ad un intercooler della serie HF.

Se questo non vi sembra abbastanza, potete optare per lo step successivo. Il pack “stage due” aggiunge un’ottimizzazione della centralina motore, che permette di ottenere una potenza, misurata sul banco di prova a rulli, di ben 289 cavalli, unita all’abbondante coppia di 405 Nm. Volendo, sempre giocando di centralina, è possibile ottimizzare in maniera più “spinta” la ECU, toccando quota 302 cavalli e 444 Nm di coppia.

Lo stage più performante vanta, infine, questi numeri: 308 cavalli, una potenza davvero elevata per una media come la VW Golf, che sale ancora, ma a discapito della coppia, che scende a 435 Nm. Purtroppo quelli della HG Motorsport non hanno dichiarato quelle che sono le prestazioni della loro Golf VII GTI tuning, anche se possiamo facilmente immaginare quanto possa essere veloce.

Se ve lo siete perso, date un’occhiata al nostro articolo sulla nuova Volkswagen Golf VII GTI, dove potete trovare davvero tutto sulla hot hatch della casa tedesca.

Impostazioni privacy