Volkswagen GT up! con motore 1.0 TSI da 110 CV

volkswagen gt up motoreIl sito Auto.cz ha pubblicato un documento che dovrebbe ufficializzare quelle che saranno le principali caratteristiche della Volkswagen GT up!. L’utilitaria tedesca che ha ricevuto il via libera definitivo pochi giorni fa dai vertici della casa automobilistica e che verrà dunque proposta sul mercato con un motore tre cilindri TSI da 1 litro, accreditato di 110 CV e 175 Nm. Questi valori permetteranno alla GT up! di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.5 secondi, di raggiungere una velocità massima di 195 km/h e di consumare 4.5 litri di benzina ogni 100 chilometri, grazie anche alla presenza del cambio manuale a sei rapporti. Il nuovo 1.0 TSI rispetta già le normative Euro 6. Per quello che invece riguarda quelle che saranno le dimensioni della Volkswagen GT up!, questa dovrebbe misurare quanto le tre e cinque porte in allestimento standard, cioè 3.54 metri in lunghezza, 1.64 in altezza ed 1.48 in altezza, mentre il peso resterà contenuto e dovrebbe essere di circa 960 chili.

A livello estetico la nuova vettura dovrebbe utilizzare lo stesso pacchetto estetico che è stato visto sulla concept car, che prevede cerchi in lega di maggiore diametro, nuovi paraurti e prese d’aria che saranno più vistose.

La casa automobilistica tedesca Volkswagen l’ha anticipata al Salone di Francoforte 2011 con la concept car GT up!. La nuova utilitaria dovrebbe raggiungere il listino in poco tempo, anche se non sono disponibili maggiori e più dettagliate informazioni in merito. Sembra inoltre che sia in fase di studio, da parte dei manager, anche la versione crossover, Volkswagen Cross up!.

Impostazioni privacy