La Volkswagen ha preso una decisione importante per la propria gamma e un’auto amatissima non sarà più prodotta.
Ci sono delle aziende che riescono a entrare nell’immaginario collettivo come pochissime altre hanno saputo fare nella storia e vi sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che in questi categoria meriti di rientrarvi la Volkswagen. Un marchio iconico che nel corso degli anni ha dimostrato di poter spaziare secondo diversi modelli.
Uno dei grandi punti di forza della casa tedesca sono state le citycar, con un pizzico di sportività, come lo si è visto anche con i grandi successi nel rally della Polo. Allo stesso modo questi sono gli anni d’oro dei SUV e anche la casa di Wolfsburg non poteva di certo rimanere a guardare le rivali crescere.
Ci sono delle vetture di questa gamma con dimensioni abbastanza contenute, il che le rende l’ideale per le città, ma non mancano anche quelle che invece sono dei veri colossi. In quest’ultima categoria ci rientra senza dubbio quel SUV enorme che è il Touareg. Una vettura che ha fatto la storia, ma ora è davvero giunto il momento di voltare pagina.
Con il Touareg la Volkswagen ha saputo dare alla luce uno dei più bei SUV al mondo, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 488 cm di lunghezza, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 172 cm, il che le permette di essere così omologata per cinque persone. Da un punto di vista motoristico questa vettura la si può richiedere attualmente o nella versione plug-in o in quella a gasolio.
Ora però è davvero giunto il momento di voltare pagina per il colosso tedesco, il quale ha annunciato come non ci sarà un rinnovamento della vettura tanto amata. I tempi sono cambiati e anche la Volkswagen deve dunque cercare di venire incontro alle richieste dei clienti, con il Touareg che avrà a breve la sua Final Edition,
Siamo di fronte all’addio di uno dei modelli indubbiamente più richiesti. Qualcuno pensa che ci il suo successore potrà essere la ID. Touareg, una versione del tutto elettrica, ma per il momento da Wolfsburg non ci sono conferme, ma di sicuro non sarebbe la stessa cosa.