Volkswagen Passat R-Line: Variant e berlina dal look sportivo [FOTO]

[galleria id=”9971″]

La Volkswagen ha rilasciato le foto ufficiali e le informazioni della nuova Passat in allestimento R-Line, disponibile sia sulla Variant, ossia la station wagon, che sulla berlina a tre volumi. La nuova Volkswagen Passat R-Line non è nient’altro che la versione caratterizzata da un’estetica sportiva, del tutto analoga a quelle già viste in precedenza sulla Golf o sulla VW Polo R-Line, di cui abbiamo parlato di recente. Si tratta in sostanza del primo allestimento sportiveggiante dedicato alla Passat restyling, oramai sul mercato da oltre un anno e mezzo: l’estetica ci guadagna molto in termini di aggressività a nostro avviso, sacrificando solo in parte l’eleganza tipica del modello. Il frontale si caratterizza per il nuovo scudo paraurti, dotato di inedite prese d’aria più grandi e di nuovi fari fendinebbia; sempre nel muso è nuova anche la mascherina a listelli orizzontali cromati dotata di logo ‘R-Line’. Nella fiancata si fanno notare in primo luogo i nuovi cerchi in lega ‘Mallory’ a cinque razze doppie dal diametro di 17 o 18 pollici (questi ultimi sono in opzione a pagamento), montati su gomme con larghezza di 235 mm. Molto belle anche le minigonne, dotate di una cromatura proprio sotto agli sportelli, che accentuano maggiormente la minore altezza da terra rispetto al normale: l’assetto è, infatti, ribassato di 15 mm.

Abbastanza contenute le novità nel posteriore di questa nuova Volkswagen Passat R-Line: oltre all’immancabile spoiler sopra al lunotto posteriore sulla Variant o sul cofano del baule sulla berlina si fa notare il doppio terminale di scarico ed il nuovo scudo paraurti, dotato di un finto estrattore d’aria nella parte inferiore. Anche all’interno non mancano le novità: oltre al nuovo rivestimento per i sedili in tessuto bicolore, si notano immediatamente salendo i battitacco in alluminio spazzolato con sopra il logo ‘R-Line’. Molto belli, poi, il volante sportivo rivestito in pelle e con sopra, ancora una volta, il logo ‘R-Line’ e la pedaliera in alluminio. Su plancia e pannelli porta si fanno apprezzare le modanature in alluminio spazzolato.

La Volkswagen Passat R-Line avrà un prezzo a partire dai 30.225 euro in Germania, mentre per chi volesse le dotazioni di optional delle altre versioni Comfortline ed Highline, sarà possibile acquistare l’R-Line Design Package al costo di 990 euro, che include lo stesso kit estetico della R-Line.

Impostazioni privacy