Volkswagen+Polo+2021%3A+disponibile+da+ottobre+il+restyling+della+sesta+generazione
allaguidait
/articolo/volkswagen-polo-2021-ottobre-restyling-sesta-generazione/349695/amp/
Volkswagen

Volkswagen Polo 2021: disponibile da ottobre il restyling della sesta generazione

Volkswagen Polo e ormai giunta alla sua sesta generazione e dal prossimo autunno sarà disponibile nei concessionari il suo restyling. Per ora, infatti, è possibile solo ordinarla e sono già tantissime le richieste del modello della casa tedesca.

L’auto risulta aggiornata sia da un punto di vista del design che dell’equipaggiamento tecnologico, perfezionato e più performante.

Le motorizzazioni saranno a benzina 1.0 e tre cilindri, con diverse possibilità di potenza: 80, 95 e 110 CV. Nel primo caso, il motore Evo è aspirato, con consumi, misurati nel ciclo Wltp, pari a 5,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 122 g/km. Le altre sfruttano il turbocompresso TSI che nel modello da 95 CV può essere abbinato alla trasmissione manuale a cinque marce o al doppia frizione Dsg a sette rapporti. Quella da 110 CV ha esclusivamente cambio automatico e raggiunge 195 km/h di velocità massima e tocca i 100 km/h da 0 in 10,4 secondi. Il consumo combinato nel ciclo Wltp è di 5,6 litri/100 km con emissioni di 127 g/km di CO2.

Volkswagen Polo 2021: quattro allestimenti disponibili

L’utilitaria avrà un prezzo base di 18.350 euro e prevede quattro allestimenti: Polo, Life. Style e R-Line. Quello base monta esclusivamente 80 cavalli e come dotazione standard ha fari anteriori a LED, schermo da 8″, Radio composition con schermo da 6,5″ e app-connect, climatizzatore manuale, volante multifunzione e il pacchetto Adas con sistemi di assistenza alla guida e rilevamento della stanchezza del guidatore. L’allestimento Life monta esclusivamente 95 cavalli e ha come opzioni extra cerchi in lega da 15″, infotainment con schermo da 8″, volante rivestito in pelle, bracciolo centrale e cruise control.

gLi ultimi due allestimenti sono i top di gamma si differenziano principalmente poiché Style è pensata più per un uso quotidiano e confortevole mentre R-Line ha un’attitudine più sportiva, con vetri posteriori oscurati e un assetto più aggressivo. Entrambi gli allestimenti hanno cerchi in lega da 16″ e strumenti strumentazione digitale con display da 10,25″, sensori di parcheggio sia davanti che dietro, cruise control adattivo e l’IQ.Drive Pack con Travel Assist.

Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Carlotta Tosoni