Volkswagen Polo GTI 2015, prezzo e scheda tecnica [FOTO]

[galleria id=”15385″]

La casa tedesca ha svelato prezzi e scheda tecnica della nuova Volkswagen Polo GTI 2015. Proprio come è stato per il resto della gamma Polo al Salone di Ginevra, anche la GTI si concede degli aggiornamenti estetici (e non solo), per tornare al passo con i tempi. Guardandola davanti notiamo immediatamente il nuovo paraurti, con prese d’aria a nido d’ape tutte nuove e più aggressive rispetto a prima. Ma non ci si è limitati a questo, perchè i designer le hanno donato anche un nuovo sguardo, merito dei gruppi ottici a LED, disponibili come optional. Se il frontale guadagna indubbiamente in sportività, il posteriore resta abbastanza fedele a quello attuale, con novità minori limitate alla fascia paraurti ed al disegno interno dei fanali.

APPROFONDISCI: Volkswagen Cross Polo, BlueMotion e BlueGT 2014

Un’ultimo dettagli estetico da segnalare riguarda i nuovi cerchi in lega, del tutto simili a quelli già visti sulla nuova Volkswagen Golf VII GTI.

Spostandoci all’interno, la Volkswagen Polo GTI 2015 si fa apprezzare per i soliti sedili in tessuto scozzese, a cui si aggiungono il nuovo volante con inserti in alluminio e con il fondo piatto ed il nuovo sistema multimediale touch screen. Non mancano, poi, tutti quegli elementi tipici da hot hatch compatta, che già c’erano anche sul vecchio modello. Pedaliera sportiva, cuciture rosse, pomello del cambio dedicato e cielo nero, tanto per citarne alcuni. Il tutto si completa dalle numerose finiture in nero lucido.

[secgalleria id=”14071″]

APPROFONDISCI: Volkswagen Polo 2014 restyling

Scheda tecnica

Consistenti sono le novità meccaniche, già a partire dal motore. Il restyling della Polo GTI porta in dote un nuovo motore 1.8 litri turbo benzina, in grado di esprimere una potenza massima di 192 cavalli (141 kW) e 320 Nm di coppia. Questo le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 236 km/h. A differenza del vecchio modello, infine, sarà anche offerta con un cambio manuale a sei marce, in alternativa al classico doppia frizione DSG con palette al volante.

Impostazioni privacy