Volkswagen Touareg: festeggia i 10 anni con un’edizione speciale [FOTO]

[galleria id=”10963″]

Sono ormai passati ben dieci anni dalla presentazione ufficiale del Volkswagen Touareg che fece la sua prima comparsa in veste ufficiale al Salone internazionale di Parigi appunto del 2002. Questo fuoristrada ha subìto un’unica rivisitazione stilistica che ne ha comportato importanti aggiornamenti estetici riprendendo il family-feeling che accompagna i nuovi modelli della gamma della Casa di Wolfsburg.
Gli aggiornamenti non si sono fermati solamente nel design che deriva dalla matita di Walter De Silva ma ne è stato rivisto anche il listino prezzi al quale ora ne sono state integrate le versioni ibride oltre a quelle a gasolio già esistenti. Questo interessante SUV rimane comunque un caposaldo potremo dire tra le lussuose proposte adatte anche allo sconnesso.
La comodità che si percepisce posteriormente è migliorata rispetto alla prima versione ma il prezzo ne rimane comunque impegnativo.

ALLESTIMENTO SPECIALE NON PIU’ IN LISTINO

ALLESTIMENTO SPECIALE NON PIU’ IN LISTINO

Rispetto alla concorrenza, questo fuoristrada dalle grandi ed imponenti dimensioni ne gioca un ruolo di sfida. Si pensi che nel mese di agosto 2012 le immatricolazioni sono state 31 (75,2 punti percentuali in meno rispetto all’agosto dell’anno scorso) e da inizio anno le unità vendute sono state 789.

Volkswagen ora, per il festeggiamento di questa vettura ne lancia un pacchetto esclusivo che ne va ad integrare la dotazione con dei dettagli esclusivi specie nel segmento che ricopre: quello delle fuoristrada grandi.
Parlando quindi di questo pacchetto ricordiamo che esso propone dei nuovi cerchi da 19 pollici con un disegno del tutto esclusivo provenienti dagli studi della Moab e con una colorazione per la carrozzeria esterna denominata come Moonlight Blue Pearl Effect, questa però disponibile agli acquirenti come optional.

Volkswagen Touareg Edition X interni

Ulteriormente a questi due elementi fondamentali potremo dire per l’estetica di una vettura, il Touareg Edition X ha il tetto panoramico scorrevole, dei piccoli dettagli cromati per gli interni, i gruppi ottici anteriori con tecnologia bi-xenon dotati di luci diurne a LED, i fari posteriori bruniti anch’essi equipaggiati di LED ed un kit Chrome & Style con finestrini oscurati ed i loghi Touareg X che vedete in un particolare dalle foto che vi proponiamo.
All?interno la selleria ci avvolge in una prestigiosa pelle Nappa di color ambra, dettagli in ebano che rivestono i pannelli delle portiere e della plancia, i loghi Touareg X sono tutti illuminati per esaltarne il festeggiamento e la serie speciale e tutte le cuciture del volante sono in tinta, tanto quanto sulla leva del cambio e sui tappetini.

Già diffusi i prezzi ufficiali per questa particolare versione. Il prezzo per questa edizione speciale della Volkswagen Touareg sarà di 61.025 Euro: una vettura spinta da un vigoroso 3.0 litri V6 TDi BlueMotion Technology da 204 cavalli di potenza massima dotato di un cambio automatico ad otto marce. Questo non sarà l’unica motorizzazione disponibile però, poiché le scelte spaziano in cinque combinazioni possibili e trasmissioni; questo allestimento, infine, non mancherà certamente nella versione con motore ibrido.

Volkswagen Touareg Edition X posteriore

ALLESTIMENTO SPECIALE NON PIU’ IN LISTINO

Impostazioni privacy