Volo Ryanair cancellato, dramma per i turisti diretti alle famose isole

Come in un film i clienti che dovevano recarsi in vacanza si sono trovati spiazzati. Ryanair ha cancellato la tratta: brutta notizia per chi doveva viaggiare verso le isole.

Il desiderio di molti è partire per le vacanze appena possibile. Ogni scusa è buona per intascare un biglietto aereo e volare verso una delle mete desiderate. In estate come in inverno, a dire di molti, i soldi meglio spesi sono per un biglietto aereo, meglio per il portafogli se un volo low cost. Ryanair nel tempo si è affermata come una compagnia concorrenziale, dai costi contenuti, da un ottimo personale di servizio a bordo e dall’affidabilità nelle partenze.

Ryanair decisione spiazzante
Scelta a sorpresa di Ryanair – Allaguida.it

Tante sono le destinazioni che vedono la compagnia impegnata a tempo pieno con il suo personale di bordo in tutta Europa. I clienti lasciano sempre dei buoni feedback perchè la fiducia la si conquista volo dopo volo. Un annuncio inaspettato, e mal digerito dalla clientela affezionata, è arrivato dalla compagnia aerea: Ryanair ha annunciato la decisione di interrompere i voli per le Azzorre a partire da marzo 2026. Una situazione piuttosto delicata e che ha colto impreparati tantissimi viaggiatori.

Scelta a sorpresa di Ryanair

La ragione è da rintracciare negli alti costi che l’azienda deve sostenere per poter viaggiare nella zona, per via di tariffe aeroportuali elevatissime. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno che impedirà a molti viaggiatori di recarsi con Ryanair presso l’arcipelago di origine vulcanica sito nell’oceano Atlantico settentrionale, una delle due regioni autonome del Portogallo.

Addio Ryanair a vari aeroporti
Novità Ryanair (ANSA) – Allaguida.it

La zona a dire della compagnia low cost irlandese è sotto il monopolio di Ana, e chiede al governo portoghese di intervenire e di dare la possibilità di volare ancora verso le isole di origine vulcanica, meta bazzicata da milioni di turisti di tutto il mondo. Pertanto non manca l’interesse da parte della compagnia, tuttavia i costi al momento sono troppo alti e non sostenibili. Per una ragione di politica aziendale Ryanair deve mantenere bassi i costi dei biglietti e restare concorrenziale. Ha tantissima concorrenza in Europa e la crisi spaventa. Il 26 Marzo si approssima pertanto è bene scegliere un’altra compagnia o partire prima di quella data verso le Azzorre. Una delle mete più desiderate anche per il clima piacevole.

Gestione cookie