Volvo cala l’asso: è il più lussuoso che si sia mai visto

Il marchio svedese pronto a lanciare una novità assoluta. Lusso e tecnologia in una vettura mai vista prima.

Volvo si prepara a lanciare sul mercato un vero asso. Non si è mai visto prima un modello di questo tipo così lussuoso. Il marchio è pronto a fare centro e a conquistare il mercato con questa nuova attesa vettura.

Volvo EM90
Volvo lancia il primo minivan della sua storia (Volvo Media Press) allaguida.it

Si tratta di un progetto sicuramente innovativo per l’azienda svedese, che esce dalla sua confort zone ed è pronto a stupire, andando incontro a quelle che sono le esigenze dei consumatori. Volvo infatti lancia il primo minivan della sua storia. L’azienda ha lavorato per rendere questo modello immediatamente riconoscibile, e renderlo davvero unico nel suo genere.

EM90, il primo minivan di Volvo: motore e sicurezza

L’ aspetto del minivan di Volvo è a dir poco lussuoso lussuoso, ma allo stesso tempo molto tecnologico. Nel nuovo EM90 posto della tradizionale griglia anteriore, sarà presente una fascia illuminata a rendere il design più elegante. I gruppi ottici oscurati si fondono alla perfezione nella parte posteriore della vettura, con le classiche luci verticali che, evolute, si aprono anche verso l’interno.

Il punto forte dell’EM90 sono, senza dubbio, gli interni. Il sistema di infotainment con il display da 15,4 pollici consentirà la gestione dell’intero abitacolo. Uno schermo più grande, da 15,6 pollici, si può calare dal tetto per scendere in mezzo ai sedili posteriori. Tante le funzioni all’insegna del lusso, come i sedili passeggeri massaggianti, ma anche la possibilità di controllare l’aria condizionata ed il riscaldamento direttamente dai sedili posteriori.

L’E90 condivide la piattaforma con il fratello maggiore Zeekfr. In comune i due fratelli hanno anche la linea, soprattutto nella vista di profilo. Ciò che cambia è il propulsore. Il primo minivan della storia di Volvo avrà una batteria da 116 kWh, con un motore elettrico da 268 cv.

Nuova Volvo
Il marchio svedese fa un passo in avanti, lusso e tecnologia unite in una vettura straordinaria (Volvo Media Press) allaguida.it

Il marchio svedese dichiara un’autonomia di circa 740 km con un pieno di ricarica, che può essere completata dal 10% all’80% in meno di 30 minuti. Stando ai rumors, sarà possibile scegliere tra quattro diverse colorazioni.

Volvo ha pensato molto al lusso, con un tetto apribile panoramico, sedili riscaldati e un motore estremamente silenzioso. Ciò che non può mancare, tuttavia, è la sicurezza. Le sospensioni pneumatiche a doppia camera garantiscono una stabilità straordinaria, mentre sensori circostanti, telecamere ad alta definizione, radar che prevengono gli incidenti ed, infine, una modalità semi-autonoma, andranno a comporre un super tecnologico pacchetto di assistenza alla guida.

Attenzione alle prossime settimane, perché il lancio del Volvo EM90 dovrebbe avvenire a breve. Non dovrebbe però essere disponibile su tutti mercati.

Impostazioni privacy