Volvo e Polestar, nel 2023 due nuovi SUV elettrici

Le due case, nel 2023, presenteranno due nuovi modelli a zero emissioni per dare battaglia a rivali come la Mercedes EQA e DS 3 Crossback E-Tense.

Volvo e Polestar, nel 2023 due nuovi SUV elettrici

Volvo C40 - Foto Credits Volvo press

Il mondo delle auto elettriche, nel 2023, vedrà due nuovi modelli firmati Volvo e Polestar affacciarsi sul mercato. Secondo quanto riporta Autocar, infatti, i due nuovi modelli sbarcheranno sulla scena per dare battaglia a rivali come la Mercedes EQA e DS 3 Crossback E-Tense.

Polestar 3 – Foto Credits Polestar press

Le caratteristiche dei due modelli

Il primo dei due SUV sarà marchiato Volvo e potrebbe vantare un’autonomia di percorrenza di circa 700 chilometri con capacità simili alla Zeekr 001 con la possibilità di aggiungere quindi 120 chilometri di autonomia in circa 5 minuti. Il modello firmato Polestar, invece, si collocherà tra i modelli Polestar 2 e Polestar 3 in termini di dimensioni e dovrebbe avere un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello brandizzato Volvo. Polestar, infine, dovrebbe essere simile alla Volvo C40 Recharge ereditando quindi la piattaforma CMA.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti