Volvo S90 Excellence, interni stravolti sull’ammiraglia svedese [FOTO]

[galleria id=”19253″]

Volvo S90 Excellence esalta ulteriormente i tratti tipici dell’ammiraglia svedese. Debutta in anteprima al Salone di Guangzhou, anticipando la produzione che inizierà il prossimo anno in Cina per essere esportata globalmente. Cambia sostanzialmente la versione Excellence rispetto alla S90 per come la conosciamo. Non esteriormente, ma a bordo. Cromature marcate caratterizzano i cerchi in lega, la cornice dei finestrini, la base delle porte. Sarà disponibile unicamente nella motorizzazione T8 Twin Engine plug-in hybrid da oltre 400 cavalli, nell’accoppiata di motore termico 2 litri e unità elettrica. Stravolti gli interni, a cominciare dal sedile del passeggero anteriore.

Via lo schienale, sostituito da una struttura che supporta un ampio schermo per la multimedialità e le esigenze lavorative in mobilità, è la Lounge Console, ancorata a un elemento che fa da poggiapiede regolabile e nasconde un ampio vano per riporre oggetti. Non scendono nei dettagli in Volvo, aggiungendo unicamente la presenza di tavolini ripiegabili nella struttura centrale che separa i due sedili posteriori, due portabicchieri all’occorrenza refrigerati o riscaldati, un vano frigo con bicchieri in cristallo di Orrefors e un ampio tetto panoramico per far filtrare luce all’interno, contrassegnato dall’accostamento di materiali pregiati come pelle in due colorazioni e inserti in legno. Dai sedili posteriori si potrà comandare l’infotainment attraverso un sistema con tasti touch.

Volvo S90, la scheda e le caratteristiche

Ovviamente presenti di serie anche il dispositivo di pulizia dell’aria CleanZone, con ionizzatore e rilevatore dei valori di PM 2,5 nelle quattro aree dell’abitacolo, funzione Pilot Assist per la guida assistita fino a 130 km/h, a patto che il guidatore tenga le mani sul volante e il rilevatore Large Animals, che permette di identificare animali di grossa taglia e attivare le manovre necessarie per evitare l’incidente.

Impostazioni privacy