Volvo V60 Cross Country 2019: offroad in versione familiare

[galleria id=”21156″]

Il brand svedese ha svelato la nuova Volvo V60 Cross Country, un’auto dalla forte indole off-road. Si rinnova la tradizione di questo segmento di vetture inaugurato proprio da Volvo più di venti anni fa con la V70 XC Cross Country. Le dimensioni della nuova vettura non si discostano da quelle della sorella V60, ma la differenza è insita proprio nella maggiore altezza da terra, ben 75 mm in più grazie al nuovo telaio realizzato appositamente per il fuoristrada.

Basata sulla piattaforma SPA, la nuova Volvo V60 Cross Country è equipaggiata di serie con la trazione integrale, l’Hill Descent Control, l’Electronic Stability Control e il Corner Action Control per percorrere al meglio le strade sterrate. Dal punto di vista della motorizzazione, la nuova familiare scandinava propone un propulsore benzina T5 e un motore diesel D4, mentre in un secondo momento sarà la volta delle varianti ibride.

Sistema di infotainment Sensus Connect compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il quadro di comando è in stile tablet con tasti a sfioramento. Molto intuitivo, racchiude tutte le funzioni di controllo della vettura e della navigazione, oltre ai servizi di connettività e le app per l’intrattenimento a bordo.

Numerosi e di tutto rispetto i sistemi di sicurezza, tra questi il City Safety con frenata autonoma e rilevamento dei pedoni, dei ciclisti e degli animali di grandi dimensioni, il “Pilot Assist”, che aiuta il guidatore nelle sterzate fino ai 130 Km/h, e il “Runoff Road Mitigation”, che limita l’impatto in caso di uscita di carreggiata, infine è presente anche una speciale modalità di guida Off­-Road. Inoltre, sulla nuova wagon sarà disponibile il servizio Care by Volvo che consente ai clienti di utilizzare la vettura con un abbonamento mensile a rata fissa.

Impostazioni privacy