Vuoi imparare a guidare una vera auto da corsa? Questo è il corso più blasonato in Italia: date e prezzi

Avete sempre sognato di guidare una vera auto da corsa? E di farlo con uno dei migliori insegnati in Italia? Ecco come fare: le date ed il prezzo, tutti i dettagli da sapere prima di iscriversi

Mettere il casco, i guanti e la tuta e posizionarsi al volante di una vera auto da corsa. Per poi lanciarla a tutta velocità tra le curve e i rettilinei dei tracciati più iconici al mondo. Insomma, chi non l’ha mai sognato? Non ci si può dire realmente appassionati di motori se non l’avete bramato almeno una volta nella vita. Già solo partecipare ad un track-day con la propria vettura è un’esperienza straordinaria, ma nulla di paragonabile rispetto all’iscriversi ad un vero e proprio corso specializzato.

Corso guida auto da corsa
Corso di guida sportiva su un’auto da corsa, ecco quanto costa (ANSA) allaguida.it

Corso specializzato che esiste in Italia ed è uno dei più blasonati in circolazione. Parliamo delle lezioni di guida sportiva tenute dall’ex pilota Andrea De Adamich, che nel 1991 ha fondato il programma che prende il suo nome. E che è finalizzato all’insegnamento di come guidare un’auto da corsa in pista. Un percorso di apprendimento che per l’alunno ha come obiettivo finale quello di poter partecipare ad una gara ufficiale, sia questa amatoriale, semi-professionistica e di qualsiasi altro stampo.

Corso di guida auto da corsa: ecco i dettagli del Corso De Adamich Classic, prezzi e date

Per partecipare al corso De Adamich Classic, bisogna recarsi in Emilia-Romagna. La pista dove si tengono le lezioni, infatti, è l’Autodromo Varano De’Melagari, in provincia di Parma. Il corso ha la durata di un giorno e si suddivide in una prima parte dedicata alla teoria che si svolge in aula e in una seconda parte dedicata alla pratica che si svolge in pista. Il programma di Andrea De Adamich è uno dei più rinomati in Italia. Ed il motivo è semplice: non solo si avvale di alcuni dei più importanti e preparati istruttori di guida sportiva, ma è uno dei corsi più sicuri in Europa.

Corso guida auto da corsa
Corso De Adamich Classic, uno dei più rinomati in Italia (De Adamich Press Media) allaguida.it

L’allievo che si iscriverà al corso imparerà le tecniche di guida sportiva a bordo di una Alfa Romeo 147 GTA o di una Alfa Romeo 156 GTA. Veicoli cosiddetti ‘youngtimer’, cioè ricostruiti da Alfa Delta secondo le specifiche dei modelli originali e omologate Gruppo FIA 2. Quanto costa e quando è possibile fare il corso? Il corso prevede soltanto due date all’anno: nel 2023 si svolgeranno il 25 settembre ed il 2 ottobre. Il tutto al prezzo di 2.600 euro + IVA. E voi, siete pronti ad allacciarvi il casco?

Impostazioni privacy