Waze, la nuova voce guida è una leggenda dello sport: novità entusiasmante

Waze è una delle app di navigazione più utili e diffuse. L’ultima novità sarà apprezzata dagli appassionati di sport.

Waze è il navigatore satellitare “social” , in cui anche gli utenti possono dare il proprio contributo per individuare rallentamenti, ostacoli e quindi identificare il percorso ideale momento per momento.

auto Waze app
Tanti usano l’app Waze in auto – Foto | Instagram @waze – Allaguida.it

Chi lo desidera ha quindi la possibilità di segnalare eventuali vie secondarie da seguire in caso di traffico intenso, oltre a eventuali cambiamenti stradali, come ad esempio l’introduzione di eventuali sensi unici. Tra i vantaggi c’è la possibilità di utilizzarla anche in assenza di connessione dati, utile ad esempio se dovessero esserci problemi di segnale.

Waze: una risorsa importante per chi viaggia

Waze, al pari di Google Maps, si rinnova costantemente per cercare di essere sempre più efficiente, non solo grazie ai contributi degli utenti. Una delle novità più interessanti riguarda la possibilità di farsi un’idea di quanto un viaggio possa costare grazie ai vari pedaggi da pagare nel corso del tragitto. Grazie a questa ricerca si potrà così capire se ci siano strade alternative da seguire.

I conducenti che la utilizzano hanno inoltre la possibilità di indicare in tempo reale eventuali ingorghi, magari causati da incidenti, in modo tale che chi si sta spostando nelle stesso momento possa cercare di evitarli e non restare imbottigliato nel traffico.

Non renderlo mai uguale a se stessa rappresenta un punto di forza, come accaduto recentemente con l’ultimo aggiornamento che potrà essere apprezzato soprattutto dagli appassionati di sport.

Una novità davvero accattivante

L’ultima novità pensata dai progettisti di Waze prende il nome di “Drive with Federer” e sarà apprezzata da chi ama lo sport. Come si può dedurre, il celebre tennista ha deciso di prestare la sua voce e trasformarsi in voce guida per gli utenti che decideranno di utilizzare l’app.

app Federer Waze
Roger Federer nuova voce guida su Waze – Foto | Allaguida.it

Almeno in una prima fase, però, saranno solo tre le lingue disponibili, inglese, francese e tedesco. L’italiano quindi non risulta essere compreso. Sfruttare questa opzione sarà davvero molto semplice anche per i meno esperti; una volta attivata questa modalità, non si riceveranno solo semplici indicazioni stradali, ma con riferimenti al mondo del tennis, di cui lo svizzero è stato uno dei protagonisti. “E’ ora di guidare! Fidati delle tue capacità. Sono pronto ad allenarti lungo il percorso”, “E’ ora di guidare, sento già l’adrenalina salire”, “Fai un’inversione di marcia. Ehi, anche i campioni possono sbagliare“, sono solo alcune delle frasi che sarà possibile ascoltare.

Chi desidera provare questa nuova opzione dovrà scaricare Waze tramite il Google Play Store e selezionare la voce dedicata. Non è la prima volta che il servizio decide di sfruttare le voci di alcuni personaggi amatissimi, in passato ad esempio è capitato con Morgan Freeman, Kevin Hart e Jonas Brothers.

Impostazioni privacy