WOW: lo scooter 100% made in Italy arriva sul mercato

La start up Wow ha lanciato sul mercato i due scooter elettrici 774 e 775, presentati all’EICMA del 2020. Si tratta di veicoli totalmente made in Italy, dalla progettazione alla produzione, infatti, uniscono un design di qualità ad altissimi standard di sicurezza e comfort.

Ad alcune ispirazioni del mondo motociclistico, come per esempio il telaio a doppia culla e le ruote alte da 16″ abbinate pneumatici larghi (100/80 davanti e 120/80 dietro), si sommano dotazioni tecnologiche, come display digitale e presa USB, e dettagli che lo rendono ancora più pratico come il vano sottosella che può contenere casco e una borsa, e la sella sdoppiata.

Entrambi i modelli hanno motore elettrico asincrono brushless, trazione a cinghia dettata e sistema a doppia batteria agli ioni al litio con una tensione di 72V: le due batterie si trovano i lati della sella posteriore e sono molto facili da estrarre per essere poi ricaricate in circa 5 ore, al costo di meno di 1 euro.

Wow scooter: differenze tra il 774 e il 775

Per quanto riguarda la potenza delle batterie, quella del modello 774 (omologato L1e quindi guidabile dai 14 anni in su) è di 32Ah/2,3 kWh con un’autonomia fino a 100 km, ma su richiesta può montare la versione plus da 42Ah/3,0 kWh, con autonomia di 95 km, che poi è quella del modello superiore 775. Le due tipologie di batterie pesano rispettivamente 15 e 18 kg.

WOW: lo scooter 100% made in Italy arriva sul mercato
Foto Wow

Grande attenzione è stata posta sulla qualità della frenata, infatti, oltre ai freni a disco e al sistema idraulico con due dischi da 220 mm con dispositivo CBS del quale dotato esclusivamente la versione 775 dello scooter Wow, è presente anche un sistema frenante elettronico che può essere attivato direttamente dal manubrio e che permette di trasformare l’80% dell’energia cinetica in ricarica preziosa.

Le modalità di guida sono tre: Eco, City e Sport. Se la prima è indicata per ridurre al minimo i consumi, ideale da innescare quando la ricarica è quasi a zero, City consente una guida tranquilla perfetta per la città, facendo raggiungere al modello 774 la velocità massima di 45 km/h mentre al 775 di 75 km/h. La modalità sport è indicata per raggiungere velocità maggiori, facendo esprimere al mezzo tutta la sua potenza, che nel modello più potente corrisponde a una velocità massima di 85 km/hm.

Gli scooter Wow hanno un prezzo che va dai 4.250 euro per il modello 774 ai 4990 euro del modello 775, ai quali vanno tolti bonus e incentivi per l’eco-mobilità.

Impostazioni privacy