Yamaha Sports Ride Concept: il lancio della quattro ruote al Salone di Tokyo 2015 [FOTO]

[galleria id=”17553″]

Questo non è un passo in avanti per Yamaha ma una sorta di svolta. Ebbene la storia del brand conosciuto per le sue favolose due ruote si cimenta in un progetto a quattro ruote e si chiama Yamaha Sports Ride Concept. E’ una piccola coupé superleggera per via degli intelligenti materiali adoperati e la vediamo in anteprima assoluta al pubblico al Salone di Tokyo 2015.
Da tempo ormai si vociferava di uno studio per una piccola vettura che riprendesse moltissimo del mondo delle moto ed ecco che ora almeno il Concept è realtà.

In merito a questo prototipo attualmente le informazioni in merito non sono tantissime a dire il vero. Come si evince dalle foto della galleria immagini siamo davanti ad una coupé ultra compatta con motore presumibilmente centrale lunga 3 metri e 90 centimetri, larga un metro e 72 per un’altezza di un metro e 17 centimetri ed è stata concepita dal progettista Gordon Murray.

Come anticipavamo, il peso è bassissimo. Si pensi infatti che totalmente pesa solamente 750 chili, il tutto per grandissime prestazioni una volta su pista. Il peso contenuto, c’è da dire, è stato ottenuto dall’adozione di materiali leggeri come la fibra di carbonio proposta in una molteplicità di parti.

Il suo progetto prende il via da un’alternativa alla moto pensata per l’utilizzo cittadino, ma altresì una vettura che non faccia passare in secondo piano lo spirito sportivo del brand. Questa due posti è basata sulla tecnologia iStream, nonché in un feeling di guida che a tratti ricorda quello di una moto per un divertimento alla guida quasi senza paragoni.

Circa il motore non si sa ancora nulla a riguardo. Si presume sia collocato centralmente e che sia un tricilindrico, visto e considerato il peso appunto contenuto della vettura in sé, senza eccedere troppo oltre con la potenza visto che è stata studiata per l’utilizzo prettamente cittadino.

Impostazioni privacy