Auto BiFuel 2017 (Foto)

1 di 63
    continua
    //www.allaguida.it/foto/auto-bifuel-2017_19707.html
    Dacia Dokker GPL
    Dacia Dokker GPL. Le auto che montano l'impianto a metano sono delle cosiddette bi-fuel ovvero benzina e Metano, la stessa cosa vale per quelle che hanno un'alimentazione benzina e GPL. Entrambe le soluzioni sono utili per ottenere un certo risparmio economico in vista dei rifornimenti e per il basso impatto ambientale con minori danni da inquinamento. Con una vettura di questo tipo si risparmia il 60% sui costi di carburante rispetto alla benzina visto che con un chilo di metano, che equivale a circa un litro, si percorre in media 1,5 o 1,6 volte la strada che si percorre con la benzina, senza considerare che come carburante viene venduto a poco meno di un euro al chilo. Uno degli svantaggi del metano un serbatoio supplementare per il gas che occupa spazio prezioso, che riduce quindi la capacità di carico. Stando agli ultimi esami di mercato, l'alimentazione a metano e GPL ha subito un calo di vendite, conseguenza anche dell'accrescimento della fetta di mercato ottenuta dalle vetture elettriche e dal calo del prezzo del petrolio. Nel 2016 per adesso c'è stato un abbassamento notevole di vendite rispetto all'anno precedente. Ciò nonostante alcune Case Automobilistiche punteranno sulla tipologia bifuel per equipaggiare i suoi modelli, perciò andiamoli a conoscere.

    Dacia Dokker GPL interni

    Dacia Dokker GPL posteriore

    Dacia Lodgy GPL

    Dacia Lodgy GPL interni

    Dacia Lodgy GPL posteriore

    Fiat Tipo GPL

    Fiat Tipo GPL interni

    Fiat Tipo GPL posteriore

    Fiat 500L GPL e Natural Power

    Fiat 500L GPL e Natural Power interni

    Fiat 500L GPL e Natural Power posteriore

    Fiat 500L Cross GPL

    Fiat 500L Cross GPL interni

    Fiat 500L Cross GPL posteriore

    Fiat 500L Wagon Natural Power

    Fiat 500L Wagon Natural Power interni

    Fiat 500L Wagon Natural Power posteriore

    Fiat 500X EasyPower

    Fiat 500X EasyPower interni

    Fiat 500X EasyPower posteriore

    Hyundai i10 Econext

    Hyundai i10 Econext interni

    Hyundai i10 Econext posteriore

    Jeep Renegade GPL

    Jeep Renegade GPL interni

    Jeep Renegade GPL posteriore

    Kia Picanto GPL

    Kia Picanto GPL interni

    Kia Picanto GPL posteriore

    Kia Rio Eco Gpl

    Kia Rio Eco Gpl interni

    Kia Rio Eco Gpl posteriore

    Opel Karl Rocks Gpl-Tech

    Opel Karl Rocks Gpl-Tech interni

    Opel Karl Rocks Gpl-Tech posteriore

    Opel Zafira ecoM

    Opel Zafira ecoM interni

    Opel Zafira ecoM posteriore

    Seat Léon TGI

    Seat Léon TGI interni

    Seat Léon TGI posteriore

    Seat Léon ST TGI

    Seat Léon ST TGI interni

    Seat Léon ST TGI posteriore

    Skoda Octavia G-Tec

    Skoda Octavia G-Tec interni

    Skoda Octavia G-Tec posteriore

    Skoda Octavia Wagon G-Tec

    Skoda Octavia Wagon G-Tec interni

    Skoda Octavia Wagon G-Tec posteriore

    Ssangyong Korando GPL

    Ssangyong Korando GPL interni

    Ssangyong Korando GPL posteriore

    Suzuki Baleno GPL

    Suzuki Baleno GPL interni

    Suzuki Baleno GPL posteriore

    Volkswagen Golf TGI BlueMotion Technology

    Volkswagen Golf TGI BlueMotion Technology interni

    Volkswagen Golf TGI BlueMotion Technology posteriore

    Volkswagen Golf Variant TGI BlueMotion Technology

    Volkswagen Golf Variant TGI BlueMotion Technology interni

    Volkswagen Golf Variant TGI BlueMotion Technology

    Galleria di immagini e foto: Auto BiFuel 2017