Citroën C-Elysée WTCC al Salone di Francoforte 2013. Citroen ha scelto la C-Elysée per il suo debutto nel campionato WTCC, il mondiale delle auto derivate dalla grande serie, che sarà il palcoscenico per tentare l’ennesimo exploit da parte di Sebastien Loeb. Il francese punterà al titolo, dopo aver dominato nei rally, ben figurato tra le gt, partecipato alle 24 ore di Le Mans e fatto segnare il record quest’anno alla Pikes Peak.
Modello destinato ai mercati emergenti, la C-Elysée mantiene solo la scocca come punto di unione con il modello di serie. Aerodinamica sofisticata, freni da corsa, bilanciamento dei pesi, sospensioni e motore, fanno parte di un altro universo. Sotto il cofano troverà un quattro cilindri turbo benzina già “amico” nella sua esperienza rallystica, Loeb. Infatti, si tratta del 1.6 litri impiegato sulla DS3 WRC, forte di 380 cavalli grazie a un’aspirazione meno sacrificata di quanto non fosse con i regolamenti del mondiale rally.