Ferrari FXX-K Evo (Foto)

1 di 10
    continua
    https://www.allaguida.it/foto/ferrari-fxx-k-evo_20737.html
    Ferrari FXX-K Evo
    Ferrari FXX-K Evo. La Ferrari FXX-K Evo può guadagnarsi il titolo di Ferrari più estrema di sempre. Basti pensare che già guardando una normale LaFerrari sia difficile immaginare qualcosa di ancora più sportivo e performante. Ma tutto è possibile a Maranello. A questo scopo, infatti, era stata lanciata la Ferrari FXX-K, ma ora il Cavallino Rampante ne ha progettato una versione ancora più esclusiva ed estrema. Presentata in occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, la nuova Ferrari FXX-K Evo rappresenta il livello massimo a cui oggi si possa spingere l’ingegneria della Casa di Maranello. Tutta la tecnologia del costruttore italiano è stata racchiusa in una supercar nata per essere guidata solo in pista (non è omologata per la strada).

    Ferrari FXX-K Evo

    La Ferrari FXX-K Evo può guadagnarsi il titolo di Ferrari più estrema di sempre. Basti pensare che già guardando una normale LaFerrari sia difficile immaginare qualcosa di ancora più sportivo e performante. Ma tutto è possibile a Maranello. A questo scopo, infatti, era stata lanciata la Ferrari FXX-K, ma ora il Cavallino Rampante ne ha progettato una versione ancora più esclusiva ed estrema. Presentata in occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, la nuova Ferrari FXX-K Evo rappresenta il livello massimo a cui oggi si possa spingere l’ingegneria della Casa di Maranello. Tutta la tecnologia del costruttore italiano è stata racchiusa in una supercar nata per essere guidata solo in pista (non è omologata per la strada).

    La Ferrari FXX-K Evo può guadagnarsi il titolo di Ferrari più estrema di sempre. Basti pensare che già guardando una normale LaFerrari sia difficile immaginare qualcosa di ancora più sportivo e performante. Ma tutto è possibile a Maranello. A questo scopo, infatti, era stata lanciata la Ferrari FXX-K, ma ora il Cavallino Rampante ne ha progettato una versione ancora più esclusiva ed estrema. Presentata in occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, la nuova Ferrari FXX-K Evo rappresenta il livello massimo a cui oggi si possa spingere l’ingegneria della Casa di Maranello. Tutta la tecnologia del costruttore italiano è stata racchiusa in una supercar nata per essere guidata solo in pista (non è omologata per la strada).

    Ferrari FXX-K Evo aerodinamica attiva

    Ferrari FXX-K Evo aerodinamica attiva

    Il kit Evo porta una modifica di rilievo: un aumento notevole della downforce.

    Il kit Evo porta una modifica di rilievo: un aumento notevole della downforce.

    Ferrari FXX-K Evo ala posteriore

    Ferrari FXX-K Evo ala posteriore

    Tanto per dare un riferimento, l’aerodinamica produce un carico di 640 kg a 200 km/h, mentre sono oltre 830 i kg che si ottengono alla velocità massima.

    Tanto per dare un riferimento, l’aerodinamica produce un carico di 640 kg a 200 km/h, mentre sono oltre 830 i kg che si ottengono alla velocità massima.

    Ferrari FXX-K Evo potenza 1050 CV

    Ferrari FXX-K Evo potenza 1050 CV

    Grazie al powertrain ibrido la potenza complessiva raggiunge i 1050 cavalli, unita ad una coppia complessiva di oltre 900 Nm.

    Grazie al powertrain ibrido la potenza complessiva raggiunge i 1050 cavalli, unita ad una coppia complessiva di oltre 900 Nm.

    Ferrari FXX-K Evo non omologata da strada

    Ferrari FXX-K Evo non omologata da strada

    Il kit Evo porta una modifica di rilievo: un aumento notevole della downforce.

    Il kit Evo porta una modifica di rilievo: un aumento notevole della downforce.

    Ferrari FXX-K Evo ibrida

    Ferrari FXX-K Evo ibrida

    Tanto per dare un riferimento, l’aerodinamica produce un carico di 640 kg a 200 km/h, mentre sono oltre 830 i kg che si ottengono alla velocità massima.

    Tanto per dare un riferimento, l’aerodinamica produce un carico di 640 kg a 200 km/h, mentre sono oltre 830 i kg che si ottengono alla velocità massima.

    Vista frontale

    Vista frontale

    Grazie al powertrain ibrido la potenza complessiva raggiunge i 1050 cavalli, unita ad una coppia complessiva di oltre 900 Nm.

    Grazie al powertrain ibrido la potenza complessiva raggiunge i 1050 cavalli, unita ad una coppia complessiva di oltre 900 Nm.

    Supercar da pista

    Supercar da pista

    Il kit Evo porta una modifica di rilievo: un aumento notevole della downforce.

    Il kit Evo porta una modifica di rilievo: un aumento notevole della downforce.

    Vista dall'alto della Ferrari FXX-K Evo

    Vista dall'alto della Ferrari FXX-K Evo

    Tanto per dare un riferimento, l’aerodinamica produce un carico di 640 kg a 200 km/h, mentre sono oltre 830 i kg che si ottengono alla velocità massima.

    Tanto per dare un riferimento, l’aerodinamica produce un carico di 640 kg a 200 km/h, mentre sono oltre 830 i kg che si ottengono alla velocità massima.

    Ferrari FXX-K Evo prezzo

    Ferrari FXX-K Evo prezzo

    Grazie al powertrain ibrido la potenza complessiva raggiunge i 1050 cavalli, unita ad una coppia complessiva di oltre 900 Nm.

    Grazie al powertrain ibrido la potenza complessiva raggiunge i 1050 cavalli, unita ad una coppia complessiva di oltre 900 Nm.